• User Attivo

    Pagina in nuovo dominio?

    Ciao a tutti!
    Vorrei posizionare per una precisa chiave. Attualmente ho una pagina ottimizzata per quella chiave in 3a pagina di google, (la pagina è a tema col sito che la ospita, il quale non ha altri contenuti ottimizzati per quella specifica chiave, ma solamente argomenti correlati).
    Ora, ho trovato libero un dominio composto precisamente dalla chiave e non so come comportarmi visto che non avrei intenzione di creare un vero e proprio sito sotto questo nome: sarebbe composto da una sola pagina (max due o tre). Potrei spostare l'attuale pagina del sito X sotto il nuovo dominio, però avrebbe tutti link esterni... a tema ma esterni.
    Come utilizzereste il nuovo dominio? Grazie mille :ciauz:


  • User Attivo

    Sicuramente, anche se scrivi solo tre pagine su un dominio del tipo:
    affittocasamilano.it al 100% sarai posizionato in prima pagina... Ma non per forza in prima posizione per la query "affitto casa milano".

    Se scrivi una sola pagina su quel dominio e poi fai tutti link esterni al tuo sito, A MIO PARERE è spam sia per il sito query.it che per quello vero e proprio. Una sorta di doorway page...

    Investire su un nome dominio molto ricercato è una bella tattica per assicurarsi con poche ottimizzazioni e sforzi la top 10.
    Se decidi di scrivere giusto quelle 5 o 6 pagine sul nuovo dominio è una bella mossa. Cita in home page il tuo sito originale con tanto di descrizione che racchiude le principali keyword che si intendono "spingere".