• User

    redirect 302

    Ben ritrovati a tutti.

    Mi preme illustrarvi la questione personale sul redirect 302.

    • Ho due domini aaa.it e bbb.it

    • Lo scopo è mettere un link sulla home di bbb.it che punti ad aaa.it/pag_uno.asp

    • Per necessità di tracciamenti, il link non può puntare direttamente alla pagina qui sopra ma è diretto alla pagina aaa.it/pag_redir.asp

    • questa pagina di redir, dopo alcune operazioni di salvataggio dati in db, esegue un response.redirect alla pag_uno.asp

    Google considera ancora questo link come valido?

    Grazie a tutti per l'attenzione e per gli eventuali interventi


  • User Attivo

    Ciao dska,
    si non ci sono problemi ma ti ricordo che il redirect 302 è per i cambiamenti temporanei, perchè non utilizzi un 301?


  • User

    Ciao Gabriele,
    grazie per la risposta.

    Conosco bene la differenza fra 301 e 302; nel mio caso non mi interessa un redirect permanente.

    Il link sul dominio bbb.it serve solo per aumentare la link-popularity del sito **aaa.it **

    Siccome ho la necessità di svolgere altre operazioni in background prima di giungere alla pagina di destinazione, mi vedo costretto a far puntare questo link su una pagina di appoggio (sempre residente nel dominio aaa.it) che eseguirà successivamente un response.redirect alla vera pagina che vedrà l'utente (sempre in aaa.it) .

    Mi chiedevo solamente se - a scopi SEO sulla link-popularity - questo tipo di operazione è da Google:

    A) TOLLERATA
    B) INDIFFERENTE
    C) CONTROPRODUCENTE

    Sempre Grazie