- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Risultati di AdWords in cima alla SERP
-
Risultati di AdWords in cima alla SERP
Ciao a tutti.
Vi leggo da tempo e ho imparato molto dal vostro forum, ora però ho una domanda.
Quali fattori influenzano l'inserimento del proprio annuncio Adwords all'interno dei link sponsorizzati (ora in giallo) in cima alle SERP? Mi pare di ricordare che Quality Score e CTR siano rilevanti. Ce ne sono altri? E' necessario un livello minimo di entrambi, o uno dei due, per comparirvi?
Grazie, e mi scuso se l'argomento è già stato toccato, ma non l'ho trovato nei post più recenti.
-
I soldi che spendi per clic!
-
Bhè ... sintetizzare dicendo che la soluzione al posizionamento deriva solo dai soldi che spendi per click non mi sembra proprio esaustivo, ma ad ogni modo la risposta più adatta alla tua domanda è ... SI! Quality Score e CTR sono gli elementi principali per determinare la posizione del tuo Annuncio.
Un suggerimento: Imposta un CPC e un Budget Giornaliero non troppo basso, e usa le "Preferenze di Posizione" impostando una gamma di posizionamento da 3 a 7 per ciascuna Keyword. In questo modo AdWords regola automaticamente il CPC più adatto alle tue esigenze e lo ottimizza per farti comparire nelle posizioni migliori. Dico dalla terza alla settima perchè non è troppo in alto (inizialmente le prime due potrebbero portarti troppi visitatori non realmente interessati) ma rimani comunque in prima pagina, cosa veramente importante.
Per quanto riguarda invece gli elementi che dicevi tu, Quality Score e CTR, non basterebbe un intero Topic per discuterne, quindi dai un'occhiata alle discussioni precedenti oppure affidati ad un apposito Manuale o eBook su AdWords.
Buon posizionamento
-
Grazie mille a entrambi per l'aiuto!
-
Ciao simonluca e benvenuto nel Forum GT.
Per completezza ti segnalo anche questa discussione:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/72402-dove-compaiono-gli-annunci.html