- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Animazione pulsanti per qualche secondo
-
Animazione pulsanti per qualche secondo
Vorrei che l'animazione dei pulsanti durassequalche secondo e poi si interrompessero.
Ma non ci riesco ho un pò di difficotà
Qui trovate l'animazione
paesaggioitaliano.eu/TEST_Italia.htmlQui il file fla
paesaggioitaliano.eu/TEST_Italia.flaGrazie
-
Ciao Lux78 guarda se più o meno volevi una cosa del genere.
http://www.nhatan.altervista.org/download.html
-
Si proprio così. Solo che dovrebbe durare qualche secondo di più.
Unpiccolo difetto è che se ci passo sopra con il mouse e poi rilascio, l'animazione contina ancora.
Comunque come hai fatto?
Poi un'altra cosa...
Sai dirmi perchè quando vado sul pulsante appare la manina, ma non sempre appare il tooltip?
-
Ciao basta che entri nella time line del quadrato e ti rendi conto delle modifiche, ho allungato l'animazione del movieclip, e messo due righe di codice con una condizine if, se vuoi che duri un po di più basta allungare ancora l'animazione, per quanto riguarda il difetto credo si possa eliminare cambiando il gotoAndPlay dentro la condizione if, ora non posso fare prove perchè causa rallentamenti che mi stavano facendo impazzire sto formattando il mio pc, e nel netbook da cui sto scrivendo non ho Flash, scusa l'ignoranza per tooltip intendi la targhetta arancione, se è così l'ho notato anche io, a me sembra che venga caricata quando il puntatore è sul quadrattino centrale, quindi penso che il codice sia li, se fosse così, appena reinstallo il tutto guaderò, nel fratempo controlla anche tu, se i tooltip sono swf cerca il loadMovie che li carica e prova a metterlo nel quadratino pulsante. Se non ho capito cosa sono i tooltip e sino quà ho scritto un sacco di fesserie ti chiedo scusa.
-
Per il tooltip hai capito bene. Non ho fretta posso pure aspettare che rinstalli tutto sul PC
Per la condizione if, cosa potrei scriverci?
-
Dopo vari tentativi qualcosa sono riuscito ad ottenere, puoi scaricare il fla sempre dallo stesso link, ciao.
-
E' perfetto...
Ora mi studio il codice action che hai inserito.Resta solo il problema delle Tooltip.
Grazie 1000
-
Niente codice tutto sulla time line, ho solo cambiato il fotogramma target nel gotoAndPlay nello script principale.