- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzazione sito con dominio .in
-
Indicizzazione sito con dominio .in
Un sito con dominio .in (che sta per India) ma sviluppato in italiano viene penalizzato dai motori di ricerca soprattutto nelle ricerche con parole chiave in italiano?
-
Ciao, come ha detto Matt Cutts di Google, rispondendo ad una domanda ben precisa proprio su questo argomento, l'estensione del dominio non fa la differenza (xxx).
Ciao.
-
Penalizzato no, casomai sfavorito, semplicemente ha un target geografico "India" non modificabile come invece è per i .com, .net ecc. attraverso gli strumenti per webmaster di google.
Avere il target su India può essere un bene o un male, dipende di che parla il sito e a chi è indirizzato, da quel pochissimo che hai detto direi probabilmente un male.
In ogni caso non da troppi vantaggi o svantaggi.Leggi qua:
vuvuvuguuugle .com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=62399
-
La cosa è abbastanza chiara, grazie a tutti.
-
Posso smentire tutti.
Io ho un .in e l'ho indicizzato senza alcun problema.Anche io pensavo che sarei stato sfavorito ma così non è.
-
Scusate, senza voler smentire quelli più competenti di me, ma siti come del.icio.us non mi sembra abbiano problemi di indicizzazione o sia sfavorito su google.
Oppure non ho capito una mazza ?
M.
-
@Gabriele said:
Posso smentire tutti.
Io ho un .in e l'ho indicizzato senza alcun problema.Anche io pensavo che sarei stato sfavorito ma così non è.
Ancora meglio!
-
@Gabriele said:
Posso smentire tutti.
Io ho un .in e l'ho indicizzato senza alcun problema.Infatti non ho parlato di penalizzazione, si tratta di una semplice ottimizzazione.
Se su 200 fattori di posizionamento 1 fa schifo, ci pensano gli altri 199 a posizionarti.
Viceversa se si trattasse di penalizzazione, basterebbe per rendere vani i fattori positivi.
Un sito destinato ai residenti in Italia può benissimo stare su un dominio IT, COM, NET, ... se invece sta su un IN, CO.UK, DE, FR, .... non rispetta il significato semantico dei domini geografici.
Nulla di grave, ma perché fare una cosa quando c'è un'alternativa più conveniente e corretta?
Se ci sono dei vincoli da rispettare, o dei vantaggi derivanti dall'IN, allora parliamo di questi, e per farlo bisogna entrare nello specifico,
ribadisco, io parlo in generale, perché per parlare del sito di Matteo o del tuo bisogna saperne di più:- di che parla?
- a chi è rivolto?
- il sito è nuovo o ha una certa anzianità?
- il dominio è disponibile nelle estensioni .NET, .COM, .IT?
- ...
@ziobudda said:
ma siti come del.icio.us non mi sembra abbiano problemi di indicizzazione
Non credo che a Delicious interessi molto il posizionamento, così come a Facebook e altri social network, in ogni caso del.icio.us da ben 4 anni è migrato su delicious.com.
-
@Webmaster70 said:
Se ci sono dei vincoli da rispettare, o dei vantaggi derivanti dall'IN, allora parliamo di questi, e per farlo bisogna entrare nello specifico,
ribadisco, io parlo in generale, perché per parlare del sito di Matteo o del tuo bisogna saperne di più:- di che parla?
- a chi è rivolto?
- il sito è nuovo o ha una certa anzianità?
- il dominio è disponibile nelle estensioni .NET, .COM, .IT?
- ...
Nel mio caso ho preso un dominio .IN perchè il sito doveva avere per forza un nome specifico e tutte le altre estensioni non erano disponibili.
-
Io ho fatto 4 domande ... vabbé da parte mia chiudo la discussione qui.