- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- E normale avere tante visite con durata media pari a 0?
-
E normale avere tante visite con durata media pari a 0?
Ciao, stò facendo un pò di verifiche in Analitycs e ho notato questo dato ovvero selezionando "Sorgenti di traffico" -> "Parole chiave" mi da 269 parole chiave di cui solo 49 hanno un "tempo medio sul sito" superiore a 0: è "normale"? Mi spiego meglio: anche se l'utente una volta sul sito realizza che il contenuto non risponde al suo quesito e quindi va via, non ha bisogno comunque di qualche secondo per rendersene conto? Inoltre keywords ricercate è palese che il contenuto sia perfettamente corrispondente.
Che ne pensate?
-
Potrebbero essere persone che hanno cliccato in serp, ma che non hanno avuto la pazienza di aspettare che il sito caricasse tutto.
Verifica quanto tempo impiega il tuo sito a caricare con strumenti come yslow per firefox (se cerchi in rete trovi tutto).
-
Dai un occhio anche alle crawl stats di webmaster tool, se vedi un impennata nei tempi di risposta del server potrebbe risiedere qui il problema, anche se non ne sono convinto, google analytics conteggia una visita solo quando la pagina è caricata completamente (il codice js solitamente si inserisce alla fine della pagina).
Io farei un check sulle parole chiave che danno questo problema, forse sono poco pertinenti ai contenuti del sito e quindi i visitatori scappano subito via.
-
@Mareforzanove said:
[***]
Effettivamente per inserire il blog in Analytics ho utilizzato il plugin Google Analytics for Wordpress scegliendo di mettere il codice nel footer.
Per quanto riguarda la crawl stat di WT mi da un solo picchio nel mese di Giugno poi il livello di "download di una pagina" è sempre più o meno lo stesso.
Ho fatto una verifica con uno strumento di analisi e mi dice:
-The size of the web page is 21843 bytes
-The web page load time is 1 seconds
(ho fatto la verifica sulla pagina che ha maggiori accessi da Google).Avevo già fatto il confronto keywords-contenuto ed effettivamente ci sono ricerche che non trovano risposta nell'articolo ma sono in minoranza, la maggior parte è perfettamente corrispondente.
Boh non so proprio cosa pensare.