- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Tanti click, ma pochi guadagni
-
Tanti click, ma pochi guadagni
Ciao a tutti, volevo farmi una domanda che non riesco a capire, e quindi mi manda al manicomio, tempo fa avevo un sito con 200 visitatori sempre costanti, e bene o male guadagnavo 30/40 euro al giorno, adesso però dopo aver chiuso quel sito, mi sono dedicato ad altri 3 siti. Soltanto che si sa com'è all'inizio è un bel pò difficile, farlo conoscere e pubblicizzarlo, però per ora stanno andando benino. Il problema è che non riesco a guadagnarci niente proprio! Per esempio oggi Impressioni: 6.176, 40 click, CTR della pagina 0,65%, Pagina ECPM ? 0,34, INDOVINATE LE ENTRATE? SOLO ? 2,10.
Vorrei sapere da voi, visto che piu o meno siete abbastanza esperti com'è possibile?
-
Che tema trattava il sito?
Te lo chiedo perchè, anche avendo il 100% di ctr, per fare 30-40 euro al giorno dovresti avere un valore per click di 15-20 cent, che già è piuttosto buono.
Nella pratica, è più plausibile avere un ctr del 5%, pari quindi a circa 10 click al giorno che, di conseguenza, avrebbero un valore di 3-4 euro ognuno.
E' molto difficile raggiungere queste performance.
-
@Karapoto said:
[***]
Guarda avevo un sito di streaming, si chiamava Filmwarez, ed era abbastanza conosciuto, fino quando non l'ho chiuso. Comunque sia è normale che guadagno cosi poco? Mi sembra pochissimo su 3 siti 8-9000 visualizzazioni al giorno e solo 2 euro e 10 O.o 49-50 click al giorno. 50 click al giorno, vuol dire che gli faccio pubblicità gratis come minimo almeno 10 euro come minimo, mi sembra giusto....
-
Dovresti controllare che il template sia peformante e cioè in grado di farti ottenere un buon ctr.
Comunque una curiosità, perchè hai chiuso Filmwarez?
Saluti
-
Perché il server lo condividevo con un mio amico, insieme al sito stesso, ma si è dovuto allontanare da internet per un pò, quindi non mi andava di continuare tutto da solo.
Comunque sia non so se posso mettere i link,
Io li metto cosi giudichi te stesso. (Se è spam prego i moderatori di rimuovere i link)
geekgen.it
geeknews.it
megapremium.org
-
Con un traffico così il tuo obiettivo deve essere solo incrementare il ctr fino al 10/15 % allora si che sarebbe buono.
-
In merito agli introiti volevo segnalare in questo mese le visite sui siti eno-gastronomici che gestisco sono aumentate del 30% rispetto a luglio, il ctr è sempre lo stesso, all'incirca del 1,76%, ma gli introiti giornalieri sono poco più della metà rispetto lo stesso periodo. Complimendi per la correttezza a Google!
-
Ho riscontrato lo stesso problema!
-
Da agosto a settembre i visitatori aumentano per tutti i siti e così i click, MA la stessa cosa avviene per gli affiliati premium di Adsense. Dato che a loro vengono garantite delle rese per click più alte e dato che il piatto pubblicitario da dividersi non cambia un granchè da agosto a settembre, allora di conseguenza la resa per click degli affiliati non premium cala di brutto.
Almeno questo ho verificato in base alla mia esperienza. :bho:
-
Dovremmo indire un bello sciopero degli "affiliati sfigati", che si prendano i click dagli affiliati premium...
-
Oggi su 100 impression ho 1 click....valore 0,01 ? non so che dire; ieri 300 impression 21 click...1,07 ? .... ma stiamo impazzendo....ad agosto ho fatto 249 impression....18 click.....6,12 ? così andava moolto bene! Ora non ci siamo, i click da 1 centesimo non vanno bene, e nemmeno da 5 cents!
-
Se AdSense continua così perderà un bel po di affiliati.
Per quanto mi riguarda mi sto informando su tutti i vari circuiti esistenti.
:():
-
Anche io rispetto ad agosto arrivo massimo a 2 euro al giorno, prima senza sforzo arrivavo a 10 15 euro. Mi chiedo il problema reale di questo calo globale....
-
Chissà come mai questo cambiamento repentino.
-
@luvaltol said:
Se AdSense continua così perderà un bel po di affiliati.
Per quanto mi riguarda mi sto informando su tutti i vari circuiti esistenti.
:():Se hai qualche dritta è ben accetta ovviamente!