- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Posizionamento blog: meglio un post nuovo o aggiornare un post vecchio
-
Posizionamento blog: meglio un post nuovo o aggiornare un post vecchio
Dopo aver conquistato con un post una **posizione importante **(in homepage di google) per una keyword scelta, ho avuto un calo di 1 pagina dovuta - probabilmente - ad una penalizzazione (pr da 4 a 2, probabilmente per link a siti spam, per il quale sono state prese le dovute cautele) ed alla crescita di blog competitors che hanno realizzato, nel frattempo, post di qualità elevata sulla medesima keyword, superandomi.
La domanda che volevo sottoporre in questo thread è la seguente: per poter riconquistare una posizione più alta su Google, indipendentemente da altre tecniche possibili (backlinks da altri siti ecc.) qualora volessi aggiornare i contenuti indicizzati e sfruttare meglio le keyword interessate, è meglio realizzare un nuovo post o aggiornare quello precedente? Ho notato che molti blog importanti utilizzano entrambi i metodi, quindi non so cosa sia conveniente...
-
Ciao, non sono un esperto, ma se mi trovassi nella tua stessa situazione io creerei un nuovo articolo, indicando nella prefazione che è un aggiornamento di quello vecchio (con link a quello vecchio). Non farei un copia ed incolla, ma una rivisitazione del vecchio contenuto.
In questo modo avrei un nuovo articolo da presentare agli utenti ed un nuovo articolo per i motori di ricerca.
M.
-
Grazie per la risposta. In effetti la mia idea è la stessa, anche se il post precedente ha molti link ed un discreto successo. Spero con una strategia del genere di riconquistare, con il nuovo post, il posizionamento di qualche settimana fa, nella prima pagina di google.