• User Newbie

    Linkare una pagina cliccando sull'oggetto Flash

    Sto realizzando un sito per un giornale. Nel settore pubblicitario dovrei inserire delle clip Flash fatte da altri. Come posso fare per lanciare una pagina web cliccando sull'area del Flash definendo il link da HTML senza modificare il Flash? Il link potrebbe variare e dovrebbe quindi essere indipendente dal Flash stesso.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Oinofilo 🙂

    Ho isolato il post creando da esso una nuova discussione, così potremo sviluppare il discorso in un thread dedicato a te, concentrandoci al meglio sul tuo problema.

    Buon proseguimento con il Forum gt.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Oinofilo, benvenuto sul Forum GT, io temo che non ci sia modo di linkare da un swf senza inserire il codice nel sorgente, perlomeno non ne sono a conoscenza, magari mi sbaglio ma non mi è mai capitato di imbattermi in un caso del genere durante i miei studi e le mie ricerche su flash, comunque aspettiamo altri pareri.


  • User

    Beh, la soluzione sarebbe creare un file Flash standard che legga il link in un file (.txt o .xml), il quale viene creato automaticamente dalla pagina (PHP o similari) in questione.


  • Super User

    Bisognerebbe sempre intervenire sul sorgente, mi sembra di capire che oinofilo non abbia accesso al fla, per questo chiede se è possibile creare il link tramite html.


  • User Newbie

    @il_gege said:

    Beh, la soluzione sarebbe creare un file Flash standard che legga il link in un file (.txt o .xml), il quale viene creato automaticamente dalla pagina (PHP o similari) in questione.
    Premetto che di Flash non ci capisco niente e per questo mi piacerebbe approfondire il discorso. Vorrei capire se comunque devo stabilire un link dentro il Flash a questo file txt e cosa questo file deve contenere.


  • User

    Beh, il link al txt rimane quello sempre e comunque.
    E' il contenuto del txt che cambierà di volta in volta.

    Per assurdo tu avrai la pagina html fatta e finita con la presenza del Flash.
    Il flash all'interno avrà una funzione che leggera un semplice txt.

    Quindi te volendo cambierai solo il contenuto del file txt, se la pagina in questione sarà statica, mentre se sarà dinamica il file viene modificato ogni volta, senza alcun problema.

    Una volta costrutio il flash, è il contesto che crei.


  • User Newbie

    Grazie il gege, adesso ne parlerò con chi deve preparare il flash


  • User Attivo

    Sto realizzando un sito per un giornale. Nel settore pubblicitario dovrei inserire delle clip Flash fatte da altri. Come posso fare per lanciare una pagina web cliccando sull'area del Flash definendo il link da HTML senza modificare il Flash? Il link potrebbe variare e dovrebbe quindi essere indipendente dal Flash stesso.
    Ciao
    Ho dato una rapida lettura alle risposte ma mi sembra che nessuno abbia considerato il fatto che flash possa ricevere le variabili dalla pagina html, in pratica nel codice che richiama il file swf devi inserire dopo il nome del file swf un bel ?miaVar=valoreMiaVar; il valore della variabile è appunto la url per il tuo link.
    In questo modo devi solo cambiare questa variabile ed il gioco è fatto. Questo sistema è ottimo se hai un pulsante sempre uguale ma in varie pagine o vari punti della pagina, ti basterà cambiare questa variabile in ogni codice di richiamo del file swf. Nel file swf usi la variabile per cambiare il link.

    Spero di essere stato utile.