• User Attivo

velocità indicizzazione e struttura

volevo farvi partecipe di una mia esperienza e chiedervi pareri e consigli:

Ho due siti identici nella struttura ma google uno lo ha indicizzato a tempo record e ogni nuova pagina viene indicizzata subito. :fumato:
    L'altro sito è dal 28-mar-2007 online ma ancora non esce con site: :arrabbiato:
    Il primo è mg-montagna in firma e l'altro sempre in firma è sul kitesurf

A tempo molto perso aggiungo contenuti e raccimolo BL in entrambi i siti. I due siti hanno una struttura delle pagine del tutto uguale.
    I ragnetti passano ogni giorno su entrambi i siti (ovviamente molto più spesso su mg-montagna che ha già PR3)

L'unica cosa che cambia tra i due siti è che:

• quello sulla montagna ha tutte le pagine linkate dalla homepage nel menu a sinistra e ogni pagina linka tutte le altre;
    • quello sul kitesurf linka dalla HP solo le index di sezione e da queste le pagine di sezione. Ogni pagina di sezione linka la HP, le index di tutte le sezioni e tutte le pagine della stessa sezione.

solo in questo momento nel sito incriminato di non indicizzazione ho aggiunto nel footer i links a tutte le pagine sperando che Mr G si decida a mettermi in serp.

Cosa ne dite?
    **In cloclusione ** la struttura migliore ho capito essere quella di kitesurf ma all'inizio, per la prima indicizzazione e per siti piccoli che devono crescere, è meglio la struttura di mg.montagna ... giusto?mi sono perso qualcosa?

[aggiunto]
    mi accorgo solo adesso che site restituisce la HP con cache al 16-Mar ... che sia finalmente l'inizio? :mmm:

• User Attivo

un alternativa alle seghe mentali sulla struttura ... potrebbe essere questa, per spiegare la diversità di trattamento?

image

image