• User Attivo

    Come impostare il glossario

    Secondo voi come è meglio impostare il glossario per la massima resa nel posizionamento ? Tutte le definizioni nella stessa pagina tipo:

    lettera A
    a1
    a2
    a3
    a4
    a5

    lettera B
    ...
    ...
    ...

    Oppure una pagina per lettera.. o che ?


  • Super User

    Ciao,
    una mia personalissima e in quanto tale opinabile interpretazione di un quesito simile l'avevo proposta in questo topic

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10371

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Anch'io mi sto ponendo lo stesso problema e devo ammettere che fin'ora ho pensato che se le singole voci del glossario sono di lunghezza relativa, tipo una riga o due, le manterrei sulla solita pagina, poi dipende anche da stile e layout.

    Altrimenti, se si tratta di minitopic farei pagine indipendenti a lettera o gruppo di lettere, etc.

    Insomma il concetto è che avere qualche pagina in più su cui lavorare è meglio, ma sempre che sia giustificato dall'avere materiale per quelle pagine.

    Infatti si potrebbero fare anche accorpamenti a gruppi di lettere, alla ricerca di un certo volume di materiale.

    Ci sono poi anche altri aspetti, ad esempio se ti può far piacere che salvino la pagina, meglio mettere tutto su una pagina sola. Se risultassero troppi links embedded nel testo, meglio distribuire il glossario su varie pagine, etc, etc.

    Ora vedo anche il riferimento di Stuart...


  • User Attivo

    Cosa ne pensate invece se all'interno della pagine "Glossario ",
    metto tutti i termini con il relativo link ad ogni singol pagina per termine?