• User

    Domande sui link

    link da siti a tema sono più rilevanti per un sito piuttosto che da siti con tematiche differenti?

    Approfitto con un'altra domanda: la tematica del sito da google è individuata dalla keyword density?

    Altra domanda, come si individuano i siti che google considera spam e quindi sottopone a penalizzaizone?

    Per esempio se un sito "parolachiave".com con un PR di 3, mi appare su google solo come parolachiave.com, ma non se cerco parolachiave o parola chiave, c'è quindi una penalizzaizone?

    grazie mille! 😄


  • Community Manager

    Ciao Anto7A e benvenuto nel forum gt.

    Apri una discussione per ogni domanda che vuoi fare perchè è più facile riuscire a seguire gli argomenti e rispondere 🙂

    Quindi ora rispondo, poi se vuoi approfondire uno degli argomenti apri una nuova discussione 😉

    @Anto7A said:

    link da siti a tema sono più rilevanti per un sito piuttosto che da siti con tematiche differenti?

    Si, anche se questo fattore sta diventando sempre meno importante.

    @Anto7A said:

    Approfitto con un'altra domanda: la tematica del sito da google è individuata dalla keyword density?

    No 🙂

    @Anto7A said:

    Altra domanda, come si individuano i siti che google considera spam e quindi sottopone a penalizzaizone?

    I siti penalizzati puoi cercarli, oggi, andando su google e scrivendo

    nomedominio.com a

    Se non appare primo il dominio è penalizzazto.

    @Anto7A said:

    Per esempio se un sito "parolachiave".com con un PR di 3, mi appare su google solo come parolachiave.com, ma non se cerco parolachiave o parola chiave, c'è quindi una penalizzaizone?

    Forse 😉

    Se vuoi far analizzare il tuo sito c'è la sezione Consigli SEO e Penalizzazioni 🙂


  • User

    Grazie mille! 🙂 Provvederò a utilizzare le sezioni specifiche, ma data la vastità del forum mi sono un po' perso in fase iniziale, ma ora inizio ad orientarmi!

    Molto interessante la sezione consigli seo, penalizzazioni, ne approfitto subito!


  • Community Manager

    Grazie Anto7A 🙂

    Si ci vuole un pochino, ma poi ne vale la pena 😉