- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Ma se uno paga di menoa click cosa cambia ?
-
Ma se uno paga di menoa click cosa cambia ?
Ho una campagna dove appaio solo nelle ricerche di google, pago massimo 0,20 a click, mediamente spendo 0,11/0,12 a click.
Se abbassassi la campagna a 0,10, cosa cambierebbe ? Meno visualizzazioni, sarei posizionato più in basso ?
-
Ciao Marcomail,
potrebbero accadere entrambe le cose, visto che la formula del posizionamento degli annunci AdWords è CPC Max * punteggio qualità.
Come vedi è una moltiplicazione per cui se abbassi uno dei due elementi il risultato cambia di conseguenza.
Potresti anche essere visualizzato solo in seconda pagina, non raggiungendo la soglia minima per essere presente nella prima.
-
Grazie, e il punteggio qualità dove lo vedo ?
-
Nella nuova interfaccia accanto a ogni parola chiave vedi una nuvoletta dove ti viene mostrato un numero da 1 a 10: quello è il punteggio qualità.
-
-
Il punteggio qualità è indicato per ogni parola chiave.
-
OK, quindi la media dove la trovo ?
-
La media non viene mostrata.
Inoltre vediamo solo il punteggio qualità delle singole keywords ma ce ne sono almeno altri 3 che concorrono a un punteggio qualità unico dell'account.Ma non ci è dato sapere né come è dato il loro valore, né in che percentuali concorrano per determinare il punteggio di qualità generale dell'account.
-
La media non viene mostrata.
Inoltre vediamo solo il punteggio qualità delle singole keywords ma ce ne sono almeno altri 3 che concorrono a un punteggio qualità unico dell'account.Ma non ci è dato sapere né come è dato il loro valore, né in che percentuali concorrano per determinare il punteggio di qualità generale dell'account.
-