- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- html 5 e motori di ricerca
-
html 5 e motori di ricerca
Come interpretano i motori di ricerca un sito fatto con html 5 ? Qualcuno ha fatto prove od ha già esperienza ?
-
Google supporterà alla grande HTML 5 visto che:
- Il principale autore di HTML 5, Ian_Hickson, lavora per Google
- La nuova struttura del codice, XML like, faciliterà di molto, il lavoro degli spider nella interpretazione degli ipertesti. I nuovi XML Tags infatti consentiranno automatiche rilevazioni di : <header> and <footer>, sub-sezioni <section>, sidebar menu <aside>, articoli <article>, intestazioni annidate <H>, elementi grafici <canvas>, video <video>, riferimenti geografici, etc...
Il problema è che molti browser tardano a fornire la piena compatibilità a questo nuovo linguaggio markup in quanto aspettano che il W3C lo conclami com "standard" (al momento è ancora una proposta di standard).
Saluti
-
Tralaltro la home page di Google e tutte le sue SERP sono già in HTML 5 (il resto in HTML 4 o 5 e solo in rarissimi casi in XHTML 1).
Quindi credo anch'io che sia abbastanza attento a questo nuovo linguaggio.
-
Sto creando un sito in html 5 e la struttura è estremamente pulita e razionale. Anch'io sono convinto che l'html 5 sarà uno standard indispensabile ai fini del posizionamento...
-
Caspita ma non è possibile stare dietro a tutti questi cambi
-
Un ottimo tutorial sull'argomento è disponibile qui.
Buona lettura!
-
Guardando dal lato di blogger, grafici e webmasters, immagino ( e spero) che i cambiamenti, seppur drastici, avvengano gradualmente, ed avremo tutto il tempo di adattarci, atteso che l'anello debole di questo aggiornamento si rivelerà sicuramente quello dei browser.
-
Ti consiglio la lettura di questa risorsa dove se ne parla già: [...]