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Congratulazioni, hai appena conosciuto l'Extended Broad match
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Quoto, a mio parere l'exended broad match va ampiamente evitato, o per lo meno puoi usarlo i primi giorni per trovare tutti quei termini assurdi da inserire nella corrispondenza inversa. Ti consiglio cmq di non buttare via i soldi con la broad match
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Ciao a tutti, io ho notato che ultimamente le cose sono MOLTO peggiorate con questa corripondeza estesa....
Purtroppo ci sono situazioni nelle quali se usi la corripondenza a frase o corrispondeza esatta i tuoi annunci non escono perchè c'è poco traffico, quindi la corrispondenza estesa diventa quasi un obbligo....
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C'è poco traffico ma quel poco che c'è è potenzialmente interessato veramente è puoi ottenere conversioni.
A mio parere con la broad match ricevi solo impression inutili click fraud o click random. Ovviamente dipende cosa stai pubblicizzando, a volte l'uso di adwords è sconsigliato una azienda che produce "datari a sfera" dedicata ad una nicchia che già è nicchia di per se, con adwords ci fa poco o niente.
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Ciao Seonest, sono d'accordo con te sul fatto del poco traffico ma molto tergettizzato, ma il fatto che gli annunci non vengono proprio pubblicati.
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Si chiama Session based extended broad match.
Dai su .. con un report si individuano beneConsiglio di andarci cauti con le generiche.
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Esiste il modo di conoscere su quali parole chiave sono apparse le impressions dei nostri annunci in caso di corrispondenza generica?
Parlo di impressions e non di clic che posso vedere nel monitoraggio dei termini di ricerca.
Se fosse possibile sarebbe più semplice ottimizzare la campagna.
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Purtroppo non è possibile.
Puoi usare però lo strumento di ricerca parole chiave e usarlo per individuare delle negative da introdurre nella campagna o nei tuoi gruppi di annunci.
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Peccato! Bisogna sperare che qualcuno clicchi con qualche chiave non pertinente per metterla su quelle inverse.
Per fortuna mi è capitato adesso un caso con tantissime impression con una chiave non evidenziata con il tool di ricerca delle parole chiave. Chiave ovviamente non pertinente ai miei annunci!
Può essere una strategia corretta creare due campagne distinte la prima con tutte chiavi con corrispondenza esatta o a frase, poi un'altra con chiavi a corrispondenza generica e le chiavi della prima campagna in corrispondenza negativa?
Ovviamente nella prima campagna uso un budget e un cpc più elevato.
In questa maniera non perdo i vantaggi della generica (errori di digitazione e parole a cui non ho pensato) senza bruciarmi troppi soldi investendo solo sulle chiavi "importanti".
Appena trovo chiavi utili le passo dalla seconda alla prima campagna.
Cosa ne pensate?
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Ciao robj,
può essere un'idea, ma tieni presente che usando la generica in questo modo abbassi comunque la qualità complessiva dell'account.
Questo perché almeno in una prima fase non hai keyword negative (o hai un insieme di negative che comunque hai estrapolato per buon senso e grazie ai vari tool online delle parole chiave).