• User Newbie

    Come stimare CPC di una campagna banner sul circuito AdWords

    Ciao a tutti

    Volevo sapere, come posso stimare il CPC su una campagna banner con target per posizionamento di google adwords

    Nel pannello strumenti posso avera la stima dei cpc sulle parole chiave di una campagna sul network di ricerca, ma per i banner sul network dei publisher?

    Grazie mille
    Malt


  • ModSenior

    Ciao malt,

    e benvenuto nel Forum GT.

    In realtà non credo che ci sia tra gli strumenti offerti da Google attraverso la sua interfaccia web quello che stai chiedendo.
    Ricordo che se fai offerte in CPM per 5 siti ti viene indicato un dato costo medio per CPM indicativo.

    E' pur vero però stando all'ultimo esempio di codice tratto da questo esempio delle API di AdWords che sia possibile ottenerlo programmando perché come vedi le 2 reti vengono distinte:

    [HTML]<networkTargeting>
    <networkTypes>SearchNetwork</networkTypes>
    <networkTypes>ContentNetwork</networkTypes>
    </networkTargeting>[/HTML]


  • User Newbie

    Ciao mister.jinx

    Grazie mille per la tua risposta, a questo punto se prendessi come riferimento il CPC stimato per una campagna di text link con parole attinenti al contenuto del banner, potrei avere una approssimazione attendibile?

    E più in generale in base alla tue esperienza il CPC sui banner e nettamente superiore a quello di una campagna testuale o sono paragonabili?

    Grazie ancora per il supporto
    Malt