• User

    realizzazione video interattivo

    Ciaooo
    premetto che di flash so poco e niente
    voglio realizzare un'animazione composta da più video, ognuno dei quali viene lanciato attraverso un input dell'utente.
    Mi spiego meglio. Ho visto su internet dei video con una ragazza. L'utente scriveva un apposito comando (ad esempio balla, canta o salta) e la tipa eseguiva proprio l'azione scritta nel campo di testo.
    Esiste una guida per metter su questo tipo di "animazioni"?
    Grazie!


  • User

    Ti servono pochi concetti per implementare questo scenario.
    Ti serve caricare swf esterni in base al valore del campo di testo.
    Per estrapolare quest'ultimo puoi usare la proprietà nome_istanza.text del campo di testo. Poi con un if o uno switch gestisci i vari casi, cioè carichi il file swf opportuno.


  • User

    ehm.. ci ho provato ma non ne vengo a capo :arrabbiato:
    c'è qualcuno che gentilmente mi può scrivere due righe un po' più dettagliate? ho una cartella dove ci sono 3 video swf, che carico nella libreria. inserisco il campo di testo dove l'utente deve digitare il comando... e poi.. il bottone come lo faccio?
    grazie mille!!


  • Super User

    Ciao mrblade, potresti fare così: crei il campo di testo imput e gli dai come variabile ad esempio testo, sul pulsante metti questo codice:

    
    on (release) {
        
            if (testo == "balla") {
                loadMovie("balla.swf",1);
            }
            if (testo =="canta" ) {
                loadMovie("canta.swf",1);
            }
            if (testo == "salta") {
                loadMovie("salta.swf",1);
            }
    }
    
    

    nei tre swf. canta, salta, balla, carichi i filmati corrispondenti. Questi verranno caricati come swf esterni quindi li devi semplicemente mettere nella stessa cartella dove avrai il file swf principale col campo di testo ed il pulsante di verifica.