- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Nel calcolo del Pagerank c'è anche il fattore tempo?
-
Nel calcolo del Pagerank c'è anche il fattore tempo?
Salve ragazzi,
credete che per il calcolo del Pagerank ci siano anche dei fattori legati al tempo?
Tipo che per un sito venga calcolato il pagerank ogni 6 mesi e che vengano tenuti in considerazione solo i link nuovi ricevuti nei 6 mesi.
E poi venga fatta una media?
Volevo avere il vostro parere su questo argomento
-
@Giorgiotave said:
vengano tenuti in considerazione solo i link nuovi ricevuti nei 6 mesi.
Ho un sito fermo da molto tempo, senza contenuti, solo con un "presto on-line" in flash a rotazione continua. Inizialmente aveva un PR3 che ha mantenuto per molto tempo pur non avendo molti BL in entrata. Ultimamente i BL in entrata nuoi non ce ne sono più , se non forse per qualche pagina nuova dei siti che mandavano i bl, ed è stato declassato a PR2.
-
Ciao, a mio parere attualmente il fattore tempo non conta.
Anch'io ho siti fermi da diverso tempo con il minimo testo indispensabile per dar loro una "parvenza di sito" e il PR rimane costante.
L'abbassamento che ha riscontrato DonClaudissimo probabilmente è dovuto a quella formulina che ricalcola anche rispetto al numero totale dei siti presenti nell'indice di google, che sono notoriamente in costante aumento.
Ho piuttosto notato come la tematicità dei backlink possa migliorare il PR, o meglio come la non tematicità non dia la "piena potenza" al backlink.
-
Ciao Giorgio, io non credo ci siano dei fattori di tempo, ho dei siti fermi da molti mesi ma nessuna variazione di pr (logicamente a parità di link nel tempo)...:)