• User

    Apostrofo ’ è un problema?

    Spero di dire una sciocchezza, così faccio solo una brutta figura ma non devo fare troppo lavoro.
    Se copio e incollo del testo da word o notepad, il mio editor mi trasforma l'apostrofo nel codice ’ , e fin qui tutto normale, ma se analizzo la keyword density ( con keyword density calculator ) mi dà come seconda parola piu ricorrente rsquo (senza la & e il 😉 inoltre se cerco con il "trova nella pagina" di internet explorer o firefox non mi riconosce l'apostrofo così codificato.
    Secondo voi questo puo essere un problema? è possibile che google consideri rsquo come una parola?


  • User Attivo

    Ciao mesart,
    non temere, ’ è un'entity HTML che viene correttamente interpretata da Google e dai browser. La ricerca sul testo fatta da IE o Firefox fallisce perché si tratta di un tipo di apostrofo diverso da quello ottenibile con il relativo tasto della tastiera.

    Gestisco da anni un grosso sito letterario con decine di migliaia di pagine, composte da testi inseriti dagli utenti e moltissimi di questi sono copia/incolla da Word e presentano entity HTML di questo tipo; ti confermo che non c'è alcun problema di gestione da parte di Google.


  • User

    Grazie Apusoft, evidentemente è solo un piccolo bug di "keyword density calculator", altrimenti non si spiega perchè classifica come keyword rsquo e non ad esempio egrave.
    Comunque grazie per la risposta "rassicurante"
    ciao