• User

    Confronto Report di Google Analytics

    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi se ci fosse un modo per poter generare un report comparativo di diversi report.
    Mi spiego: nei reports, ho registrati diversi siti web, che vorrei poter comparare in un unico rapporto, ad esempio in un foglio excel (google docs?).
    Ora sto facendo la comparazione manualmente ma è un processo che mi richiede qualche ora, quindi stavo pensando se non esistesse un modo per automatizzare il tutto.

    Grazie a tutti quelli che vogliono contribuire.


  • User Attivo

    Questa funzione è molto ben sviluppata su SiteCatalyst dove puoi estrarre report e compararli in tanti formati, su analytics potresti estrarre in xml e trovare il modo di "intabellare" i dati cosi poi da poterli confrontare, non dovrebbe essere difficile. Oltre questo non mi viene in mente altro, proviamo a vedere se arrivano altre idee.


  • User Newbie

    Anch'io ho lo stesso problema..

    buona la soluzione dell' XML ma non essendo una grande esperta, non saprei bene da che parte cominciare..
    SiteCatalyst invece non lo conoscevo, ma mi sembra che non sia free...Preferirei qualcosa per cui non dovrei pagare..
    Avete invece provato con l'esportazione in Google Docs e poi da li creare forumle per estrarre in un unico report tutti i dati? Non so se potrebbe funzionare..


  • User Attivo

    Ho anche io lo stesso problema, avrei la necessità di creare dei report personalizzati per comparare dati provenienti da diversi domini, qualcuno sa se è possibile attraverso qualche automatismo senza passare le ore su excel o sviluppare appositi script?