- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- I grandi marchi quanto pagano ?
-
I grandi marchi quanto pagano ?
Girando per la rete alla ricerca di qualche idea sull' arredamento sono incappato nel sito di una notissima società italiana. Non specifico il settore perchè ci vuole poco a fare 2 + 2. Tanto dicendo già così avrete capito.
Dalla serp clicco sul risultato di questa aziendona e mi vedo solo una bella immaginettona... mi sono detto "Ci siamo".... Testo nascosto con i CSS e tanto bel testo che a mio avviso potevano anche lasciarlo visibile...Io ora mi domando.... ma quanto ha pagato questa azienda per avere delle pagine spammose che potevo fare benissimo anch'io senza nessun problema a metà prezzo ?
-
@seven said:
Io ora mi domando.... ma quanto ha pagato questa azienda per avere delle pagine spammose che potevo fare benissimo anch'io senza nessun problema a metà prezzo ?
Questa è una bella domanda. Spesso le aziende magari si rivolgono a qualcuno che già conoscono, anche se non lavora molto bene, e pagano molto anche se il lavoro non vale la cifra.
Poi io conosco delle persone che sono fondatori di una società che fattura olte 10 milioni di euro l'anno, e per un sito si erano rivolti ad una SEO del centro Italia, che ha fatto spam (fatto male tra l'altro) ed ha fatto bannare i siti. Avevano pagato credo 3000? per l'ottimizzazione.
-
Se posso dare il mio piccolo contributo vi assicuro che si sono state aziende che hanno chiesto, per il mio sito, cifre esorbitanti. alcuni 15.000? mentre altri sono arrivati a 35.000?. tenete conto che però non mi garantivano per niente il raggiungimento di certi traguardi per me fondamentali.
-
Bella roba...
Cmq l' azienda che sono incappato si è fatta fare la pubblicità da una azienda che troviamo nei primo 50 risultati di google per le keyword (non specifico) interessate alla ricerca di aziende "SEO" ( termine improprio)...La cosa che fà ancora più brrrrrrrrr è che da queste belle paginette partono i link ad altre aziende del settore, anch' esse con un contratto di pubblicità...
Tripla beffa......
-
@Braccobaldo said:
alcuni 15.000? mentre altri sono arrivati a 35.000?.
Se intendi solo l'ottimizzazione per quelle cifre, o ti stai rivolgendo a società italiane di grosso calibro come SEMS o Admaiora, oppure se hai 15000-35000? di budget , puoi rivolgerti tranquillamente ad una delle società SEO che compare nei primi 10 posti su Google cercando "SEO" o "SEO company" o cose simili. Sono budget abbastanza elevati.
-
@lukas said:
Spesso le aziende magari si rivolgono a qualcuno che già conoscono, anche se non lavora molto bene, e pagano molto anche se il lavoro non vale la cifra.
Confermo.E chi ha vissuto o vive una realtà imprenditoriale di un certo livello, sa benissimo a volte quale immensa risorsa rappresentano le società di 'servizi' per le grandi aziende:
Questo giusto per non far finta di essere ingenui....
Cordialmente,
Stuart
-
io avevo fatto un giro fra le diverse aziende SEO più conosciute in italia e mi sono arrivate in italia. io, per precauzione, non avevo fornito miei livelli di budget ma credo che, ad esempio, 35.000? per il primo anno e poi 15.000? dal secondo anno in poi mi sembrano veramente eccessivi. io credo che in questo settore ci siano molte aziende che sparanno delle cifrette un pò elevate e poi, ovviamente, nessuno può dare garanzie che le spese serviranno veramente a raggiungere i traguardi prefissati.
-
@Braccobaldo said:
Se posso dare il mio piccolo contributo vi assicuro che si sono state aziende che hanno chiesto, per il mio sito, cifre esorbitanti. alcuni 15.000? mentre altri sono arrivati a 35.000?. tenete conto che però non mi garantivano per niente il raggiungimento di certi traguardi per me fondamentali.
A volte a "qualcuno" farei vedere quanto pagano le aziendone per essere lì con le stesse keywords scelte da loro, così almeno poi non mi rompono perchè sono scesi di 4 posizioni o se sono passati in seconda pagina....
E non con pagine spam.... sarà meglio fare delle rivalutazioni...
-
@seven said:
A volte a "qualcuno" farei vedere quanto pagano le aziendone per essere lì con le stesse keywords scelte da loro, così almeno poi non mi rompono perchè sono scesi di 4 posizioni o se sono passati in seconda pagina....
E non con pagine spam.... sarà meglio fare delle rivalutazioni...
Sarà piuttosto meglio far nascere uno spirito corporativo tra i SEO, almeno tra quelli onesti, per non fare decadere il mercato attuale ai livelli infimi in cui sono finiti altri mercati IT, come ad esempio il "webdesign", con agency che ti fanno il sito a 25Euro+Iva.Non so voi, ma un sito non lo ottimizzerò mai a 30 euro. Per principio.
Cordialmente,
Stuart
-
attenzione seven, io non le ho pagate assolutamente quelle cifre nel senso che non ho accettato nessuna delle offerte.
-
Certo che dare delle garanzie è una cosa al quanto difficile...
Vedi ultimi aggiornaenti di Google, molti sono rimasti fregati...Ma mi incuriosisce molto, in quale modo vengono stilati e pattuiti, i contratti per la pubblicità nei motori di ricerca... al cliente che gli dici di posiziono per N chiavi, ti porto 10000 accessi al giorno, non so in che modo....
Vorrei capire veramente contratti di aziende "professionali e serie" del settore cosa presentano del servizio cosa garantiscono..
Non posso dire al cliente che ti posizione per 10 chiavi di ricerca a 10 euro.... e dal momento in cui spariscono 4 chiavi di ricerca che faccio, prendo solo 6 euro ? E che servizio professionale è ?
-
a me hanno detto che mi avrebbero portato tonnellate di accessi ma senza darmi indicazioni precise. mi hanno detto che al contempo quei soldi sarebbero serviti per pagare l'inserimento in siti generalisti per aumentare la link popularity. il problema è che a me servono pochissime parole chiave, abbastanza competitive ma molto meno di altre, e proprio per queste nessuno ti diceva qualcosa...anzi ti dicevano che non potevano garantire niente. avrei voluto rivolgermi a delle aziende ma sinceramente non a questi prezzi così fuori dal mondo.
-
@Stuart said:
Sarà piuttosto meglio far nascere uno spirito corporativo tra i SEO, almeno tra quelli onesti, per non fare decadere il mercato attuale ai livelli infimi in cui sono finiti altri mercati IT, come ad esempio il "webdesign", con agency che ti fanno il sito a 25Euro+Iva.
Non so voi, ma un sito non lo ottimizzerò mai a 30 euro. Per principio.
Cordialmente,
StuartAh sicuramente non ne varrebbe neanche la pena sia per il lavoro e tutte le noie che ogni giorno di porti dietro. E poi è un lavoro che devi sempre seguire e non lasciare in abbandono...
Per Braccobaldo....
Si si avevo capito che non avevi accettato...
Cmq visto che ci sono aggiungo una cosuccia....
Che alcune aziende di SEM si sono presentate al SES e hanno parlato di professionalità, del fatto che in Italia dobbiamo migliorarci... E tra queste aziende c'è chi le utilizza e come... cmq chi ci rimette sono quelli che prendono poco ed hanno tante grane...
-
@Braccobaldo said:
a me hanno detto che mi avrebbero portato tonnellate di accessi ma senza darmi indicazioni precise. mi hanno detto che al contempo quei soldi sarebbero serviti per pagare l'inserimento in siti generalisti per aumentare la link popularity. il problema è che a me servono pochissime parole chiave, abbastanza competitive ma molto meno di altre, e proprio per queste nessuno ti diceva qualcosa...anzi ti dicevano che non potevano garantire niente. avrei voluto rivolgermi a delle aziende ma sinceramente non a questi prezzi così fuori dal mondo.
Spero che non siano aziende che si sono presentate al SES
-
non ne ho idea sinceramente perchè sono ancora agli inizi in questo settore per cui non so chi c'era in quella conferenza. dopo quelle diverse proposte mi sono deciso a metterci le mani personalmente. certo la presenza di un professionista non sarebbe male ma non a quei livelli di spesa.
-
@Braccobaldo said:
non ne ho idea sinceramente perchè sono ancora agli inizi in questo settore per cui non so chi c'era in quella conferenza. dopo quelle diverse proposte mi sono deciso a metterci le mani personalmente. certo la presenza di un professionista non sarebbe male ma non a quei livelli di spesa.
Io conosco un' azienda che li spende quei soldi, anzi di più ... tra pubblicità su internet, su giornali ecc ecc, ed non è una grandissima realtà, ma i soldi spesi ne valgono la pena perchè i rientri ci sono, a quel punto tanto di cappello e con tecniche pulite.... ma andare da X per fargli pagare un macello di soldi e rischiare di fare bannare il sito, per altro ottimo per un posizionamento nei MDR, non mi sembra proprio il caso
-
infatti, come dici tu, certe cifre per fare dei flight di comunicazione non sono eccessive, azni. sono altissime solo per posizionare un sito ma forse io non ho molta esperienza di questo mercato per cui posso dire delle stupidaggini. tieni conto che per ora, naturalmente, sono in pagina 12 mentre dovrei arrivare alla pagina 1 e quindi entro i 10 risultati
-
@Stuart said:
Confermo.
E chi ha vissuto o vive una realtà imprenditoriale di un certo livello, sa benissimo a volte quale immensa risorsa rappresentano le società di 'servizi' per le grandi aziende
Hehehe, mitico, e mitica l'immagine, anche se non tutti la capiscono secondo me.