- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- parole chiave
-
parole chiave
Ho visto che nella mia campagna AdWords, rete di ricerca, i miei annunci vengono anche visualizzati per ricerche simili, ma non esatte, delle parole chiave che ho selezionato. Visto che questa opzione non è stata richiesta da me ( immagino sia di default ), come è possibile rimuoverla e mostrare i miei annunci solo per precise keyphrase?
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
Ciao marcolin0,
stai usando la corrispondenza generica, che attiva gli annunci anche per termini simili e anche se già digitati, in precedenza, dall'utente.
Puoi usare corrispondenze più precise, come la corrispondenza esatta e a frase, oltre a introdurre parole chiave negative (dette anche inverse) per eliminare le impression per i termini dove non ti interessa comparire.
-
Ti consiglio se già non lo fai di utilizzare Adwords Editor, da li setti la corrispondenza per ogni parola chiave che inserisci
-
Ciao Seonest e benvenuto nel Forum GT.
In realtà le corrispondenze possono essere settate anche via web:
http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/55086-sintassi-adwords-per-le-keyword.html
-
Ciao e grazie per il benvenuto, beh si lo sapevo è solo che magari inserendo un elenco intero di 30 keywords per esempio copia e incolla è più immediato settare la corrispondenza tramite un menu' a tendina invece che inserire virgolette o parentesi quadre:D o almeno io mi trovo bene cosi
-
Per quello ci sono ottimi script o strumenti online che automatizzano il lavoro e generano tutte le varianti possibili a partire da una lista di keyword.
-
Scusa l'ignoranza da niubba, ma non è ciò che fa lo strumento per le keywords di adwords stesso?:?
-
Ciao frill e benvenuto nel Forum GT.
Seonest si riferiva al fatto che quando hai molte parole chiave da gestire può diventare complesso scrivere a mano attraverso l'interfaccia web di AdWords le diverse corrispondenze delle keyword.
Per questo stavo indicando che esistono ottimi tool online dove tu indichi una lista di parole chiave generica e i tool ti restituiscono tutte le combinazioni delle parole che hai scritto e in tutte le corrispondenze possibili così eviti la fatica di digitare.
-
Grazie mille per il benvenuto (benvenutA comunque^^) e la risposta veloce!
Mi indicheresti qualche tool così do un occhio?
-
Ciao frill,
benvenutA :-).
Parti da questa ricerca Google:
http://www.google.it/search?q=tools+corrispondenze+adwordsNon ti linko direttamente nessun tool perché, come potrai notare dai risultati tu stessa, sono spesso forniti da agenzie e portali che offrono servizi web (e non mi sembra corretto sponsorizzarli qua).