• User Attivo

    Ottimizzare una keyphrase: rischio una penalizzazione?

    Ciao a tutti,

    ho questo dubbio, sto ottimizzando dei forum per delle keyphrase, diciamo dei brand composti da due parole. Dato che l'ottimizzazione dei meta tags viene operata su piattaforma vbulletin, e quindi in maniera dimanica, capita che alcuni thread contengano il nome brand, che quindi si somma con il resto del testo del Title o della description in questo modo:
    <title>nome thread che contiene il brand a 2 parole - bla bla brand a 2 parole.</title>
    Ora questa ripetizione "secca" senza differenziazioni singolare plurale o maschile femminile, non potrebbe essere intesa come keyword stuffing? ho fatto un po di prove con dei tool e non risulta eccessivo, però a me la ripetizione secca non mi fa stare tranquillo, oltretutto non ho vie d'uscita perchè l'alternativa di togliere la parte statica del title comprometterebbe la pertinenza per alcuni thread che non contengono dinamicamente il nome brand. Che faccio, aspetto?


  • Community Manager

    Ciao Mareforzanove,

    per prendere una decisione del genere dovresti porti delle domande.

    La prima cosa da sapere è: che obiettivi voglio raggiungere?

    Se si tratta di obiettivi relativi al posizionamento nei motori di ricerca e cioè far salire il forum per quelle chiavi, allora punterei sulla link popularity.

    Se invece vuoi fare Brand anche nelle SERP allora è diverso e lo applicherei a tutti i titoli 🙂


  • User Attivo

    Giorgio, la link popularity già è forte, non era mai stata curato l'aspetto on-site di questi forum, percui devo ovviare. L'obiettivo è salire sui motori di ricerca ed espandere la query di ricerca.
    Il problema è: se ripeto due parole di fila, nello stesso title con una certa distanza di caratteri, rischio ?
    Considera il fatto che si tratta di due parole che formano un brand come ad esempio "coca cola" non so se mi spiego.


  • Community Manager

    Secondo me non rischi 🙂


  • User Attivo

    Vedo di capirci di più facendo un test: su un forum ho adottato questa tecnica un po più "spinta" e su un altro ho lasciato una ottimizzazione più dolce, vediamo che succede:fumato:.


  • Community Manager

    Tienici informati 😄