• User Attivo

    Frame non ancorato

    Inserire un Frame non ancorato in una pagina web, collegato con un sito esterno, è gradito dai motori o è meglio non inserirlo e metterci solo il link testuale.
    Con il frame non ancorato il visitatore potrebbe vedere nel frame, la pagina esterna ma senza uscire dal sito.

    Ho provato e funziona ma vorrei sapere se per l' indicizzazione è una cosa positiva, negativa o irrilevante.
    Saluti,
    Zeno


  • Community Manager

    Ciao Zeno,

    che intendi con frame non ancorato? Me ne mostri uno?

    I frame oramai non vengono più usati... 🙂


  • User Attivo

    Eccolo:
    h t t p ://romadentisti.com/dentista-vero-roma.htm

    Ho messo in quella pagina in frame non ancorato ( lo propone FrontPage)

    E' un frame posizionabile dove si vuole che contiene la pagina della FNOMCeO che consente di controllare se un medico sia o no iscritto all' albo.

    Invece di mettere un semplice link che punti alla FNOMCeO, il frame - all' apertura di quella pagina - si collega automaticamente alla pagina della FNOMCeO e la mostra nel frame.
    Il questo modo il visitatore non ha bisogno di uscire dal mio sito per fare i controlli. Può rimanere nella mia pagina. Mi sembrerebbe comodo ma chiedo a te se sia bene o no usate questo metodo.
    Se non va bene lo levo subito !!!!!!!
    Ti ringrazio molto,
    Zeno


  • Community Manager

    Ciao Zeno,

    ho capito.

    Tu non hai problemi sui motori di ricerca.

    L'unico problema che potresti avere è che quelli della FNOMCeO non vogliono, ti conviene chiedere 🙂


  • User Attivo

    Ti ringrazio molto, ora sono tranquillo.
    Visto che voi siete estremamente gentili e disponibili Quelli di "Tutti per Uno" proprio no e non dico altro !

    Una domanda ancora:
    Mi hanno fatto una proposta che credo abbia del demenziale. Un portale mi offre una pagina sul loro sito a ben 9000 Euro l' anno ! dico: NOVEMILA ! Secondo me o sono pazzi loro o mi hanno preso per scemo ! Ho risposto loro che: "Acca nisciuno è fesso" e non hanno più replicato.

    Allora... visto che un dominio in fin dei conti costa poco ho pensato di attivare altri 5 domini ( il tutto a 100 euro l'anno circa) con lo stesso nome ma con estensioni diverse che abbiano una sola pagina, l'homepage *( ovviamente con testi tutti diversi e parole chiave diverse *) che abbiano tutte dei link che puntino alle pagine del sito primario è giusto ? Oppure è bene che metta un solo link per ogni homepage che punti alla sola homepage del sito primario ?
    Insomma sarebbero degli outo-backlink !
    Ancora mille grazie della vostra gentilezza e buonissimo e profiquo lavoro,
    Zeno


  • Community Manager

    La tecnica che hai descritto non funziona. Meglio creare siti diversi, farli vivere di vita propria e poi linkare il proprio progetto 🙂

    Nel caso avessi ulteriori dubbi, apri pure una nuova discussione 😉


  • User Attivo

    Scusa, non mi ero spiegato bene.
    Ho registrato altri 5 domini che come giustamente dici tu dovranno avere vita propria e quella avranno. Però poi, tutti, avranno dei link che puntano al sito primario. Questo credo vada bene no ?

    La grande fatica che dovrò fare è trattare sempre gli stessi argomenti con parole sempre diverse... una faticaccia bestiale,
    Ciao e sempre grazie,
    Zeno