- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzazione su google
-
Indicizzazione su google
Ho notato su alcuni siti che hanno come nome dominio una parola chiave, che il sito viene indicizzato da google con quella parola chiave ma lo prende senza il www! come mai succede questo?
-
Ciao Matteo e benvenuto nel forum gt
Ci sono tre possibilità:
- il webmaster ha impostato dagli strumenti per webmaster di Google questa preferenza
- il server da www.dominio.it fa un redirect a dominio.it
- ci sono tanti link che puntano a dominio.it e non www.dominio.it
-
Nessuna delle tre possibilità si è verificata! Mi sembra strano
-
Matteo mi indichi l'indirizzo del sito?
-
Il sito è outletcalzature.net, cercando su google "outlet calzature" lo trovi in prima pagina ma se clicchi sul link ti da "impossibile trovare la pagina" perchè il server prima non visualizzava i siti senza il www, poi me ne sono accorto e ho risolto il problema, ma su google ancora mi fa questo errore nonostante siano passate più di due settimane da quando ho rimesso tutto a posto e penso che google dovrebbe aver già aggiornato le pagine.
-
Ciao Matteo,
innanzitutto quando linki la home non mettere www.outletcalzature.net/index.html ma www.outletcalzature.net/ perchè Google le considera due pagine diverse.
Comunque, veniamo al tuo problema.
La cache di Google mi dice che tu utilizzavi una struttura di link senza www.
Forse hai uppato una versione vecchia e lui l'ha presa
Oppure, un'altra ipotesi ma non so quanto valida, è che prima della registrazione del tuo dominio, il nome del dominio sia apparso nei siti di registrazione e quindi Google si aspettava e cercava il dominio senza www.
La soluzione ora è aumentare la link popularity e uppare una Google Sitemaps attraverso gli strumenti per webmaster di Google dove puoi anche definire queste impostazioni
-
Ciao Giorgio,
il sito non è mai stato modificato quindi penso che dipenda come dici tu da prima della registrazione del dominio.
La Sitemap l'ho già caricata quindi si può solo aumentare la link popularity, magari iscrivendo il sito su alcune directory, o aspettare che si aggiorni la cache di google. Cosa ne pensi?
Grazie per l'assistenza!
-
Figurati
Penso che dovresti iniziare ad aumentare la popolarità: leggi qua.