• User

    Domande su acquisto di vari domini

    [LEFT]Ciao a tutti,
    questo è il mio secondo post dopo la presentazione, e passo subito ad esporre i miei dubbi e e le mie domande.
    Ho un dominio con relativo spazio web in .com . In realtà il sito non è mai partito e per ora c'è una pagina di "in costruzione". Però, al momento, mi stavo domandando se era giusto registrare anche altri domini... e quindi, assodato che vorrei sicuramente .net, .org, .biz ... mi domandavo se ci fossero anche altri degni di essere "bloccati".
    Poi volevo sapere se il fatto di acquistare da un server straniero, piuttosto che italiano, poteva creare problemi, nel senso poi di riuscire a indirizzare tutti questi domini sul mio sito principale miosito.com (che risiede su un hosting italiano).
    E' difficile da fare, oppure è una cosa che si fa agevolgmente dal pannello di controllo del sito?
    Altra domanda... per una migliore ottimizzazione sui motori di ricerca, essendo il mio sito italiano (e credo rimarrà unicamente tale), secondo voi è meglio che lo posiziono su un dominio .it piuttosto che .com?

    Grazie mille, scusate le tante domande, sicuramente banali... ma sono alle prime armi 😊

    ciao :gthi:
    [/LEFT]


  • Super User

    Ci sono pannelli di controllo facli ed altri difficili, al di là della lingua, per il redirect, a volte te lo danno solo pagando di iu e puoi solo settare i DNS.
    Avere hosting in Italia o fuori non cambia.
    Per le estensioni dei domini, dipende se questo dominio interesa per esempio particolari argomenti e zone geografiche o meno.
    .It è inequivocabilmente made in italy, .com può essere anche altro, con il .it vai sul sicuro.