• User Newbie

    Strani risultati di ricerca per immagini su Google.

    Salve,

    è il mio primo post qui da voi e spero di poter essere aiutato perchè ne va della mia attività professionale.
    Quando lancio una ricerca su google per immagini sul mio nick: 'aerostrato' google trova non i risultati per quella parola, ma quelli per il termine 'aerostato'.
    Questo però accade solo su google.it e meno in google.com e solo da alcuni mesi.

    I risultati che avevo prima di questo periodo e che mi aspetto invece li trovo su correttamente su yahoo.com.

    Altra stranezza è che su molti altri motori di ricerca la stessa ricerca non fornisce alcun risultato, mentre sempre prima di quel periodo di alcuni mesi ciò non accadeva.

    Ho visto alla tv che un hacker era in grado di reindirizzare i risultati di una ricerca con un termine ('salvatore') altrove. Ho anche visto sul web che ci sono gare di SEO che ottengono risultato simili.
    Non vorrei essere vittima di qualcuno; nel caso come difendermi?
    Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

    A presto.

    aerostrato.:o


  • Community Manager

    Ciao aerostrato e benvenuto nel forum gt.

    Credo semplicemente che, per Google Immagini, ci siano ancora poche immagini con la parola aerostrato. Quindi poi, per cercare di rispondere sempre meglio all'utente, propone anche quelli per aerostato.

    Molto probabilmente è anche dovuto al fatto che moltissime delle immagini che corrispondono a aerostrato, provengono da un sito in particolare, flickr.com

    Una buona idea sarebbe quella di riuscire ad associare immagini alla parola aerostrato in tanti altri siti web.

    Immagini diverse 😉


  • User Newbie

    [...]

    Salve,

    grazie per il pur minimo interessamento.
    Se Le proponessi di affrontare questo problema in maniera più approfondita quanto pensa mi costerebbe?

    Tenga presente che i risultati che ottengo con yahoo.com (e sono quelli che mi aspetto e desidero) li ottenevo prima con google.it e che google.com anche se parzialmente rispecchia ancora una parvenza di risultato corretto.

    Ho letto che altri utenti hanno avuto esperienze simili con google e nessun problema con yahoo.

    C'è il famoso caso documentato da google della parola "jew" che proponeva tutt'altri risultati.

    Aerostrato