- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Scelta cms per sito sul Calcio
-
Scelta cms per sito sul Calcio
Salve a tutti,
ho un problema per la scelta del cms da utilizzare sul sito che ho intenzione di fare sul calcio. Mi hanno consigliato joomla, voi cosa ne pensate? Ce n'è qualcuno più adatto alle mie esigenze, considerando che il sul mio sito dovrò aggiungere articoli, aggiungere pagine nel menu principale, gestire utenti -(magari più avanti), -aggiornare classifiche.
Grazie.
-
Ciao eni,
credo che Joomla vada bene per quello che devi fare; ti hanno consigliato bene.
-
Io ti consiglio Drupal. Sempre che tu non debba fare il solito sitarello.
M.
-
Ciao e grazie della risposta,
come mai Drupal? Premetto che non lo conosco, in cosa migliorerebbe il mio sito Drupal rispetto a Joomla?
-
Sono di parte, quindi ti dico "in tutto". Per il resto dipende da cosa vuoi realizzare. Un sito come tutti gli altri allora usi Joomla. Un sito che si fa notare tra la moltitudine allora usi Drupal.
Il rovescio della medaglia è la curva di apprendimento.
M.
-
Non riesco a installarlo drupal 6.13 , mi da problemi, mi daresti una mano?
-
In che senso non riesci ad installarlo ?
M.
-
eh..nell installazione..passo il primo passo...cambio il nome al file..poi quando mi chiede nome db e utente..mi ricarica la pag uguale..senza darmi xo nessun problema..BOH..
-
Wordpress è il più semplice, altrimenti joomla.
Drupal te lo sconsiglio, solitamente è usato da chi fa siti "delicati" e non è molto admin friendly.
-
stranissimo... L'ho installato centinaia di volte (lo uso per lavoro) e non mi è mai capitato. Su che sistema operativo lo stai installando ? Da quale provider ?
M.
-
@Van Basten said:
Drupal te lo sconsiglio, solitamente è usato da chi fa siti "delicati" e non è molto admin friendly.
Scusate, ma questa è una grandissima c$zz$t4.
E poi cosa vorresti dire con "delicati" ?
Ti ricordo che la maggior parte dei nuovi siti della casa bianca sono tutti fatti con Drupal e non con Joomla.M.
-
Non era una offesa ma anzi.
Con drupal fai i sitoni.
Alcuni dei più grandi siti sono fatti con drupal perchè è come la creta, lo modelli come vuoi ma devi riconoscere che bisogna anche capirne un po' di sviluppo web e non tutti hanno le capacità.Ritengo che drupal sia sprecato se non si vogliono chissà che servizi.
Ritengo drupal il cms più professionale anche io, cercavo solo di immedesimarmi in eni.
-
Scusami, avevo capito tutt'altro.
Comunque direi che anche questa cosa che drupal va bene solo per fare sitoni è superata. Posso concordare con te che magari la curva di apprendimento è superiore a quella di Joomla (quindi ci si mette di piu'), ma bisogna sempre tenere presente che tipo di sito si vuole andare a fare. Io per i miei clienti ho sempre in mente siti professionali anche solo per un sito di facciata.
Tutto questo con il massimo rispetto per Joomla. E per Wordpress che molto spesso consiglio (pur non sapendoci mettere le mani) per dei semplici blog.
Scusami ancora per aver frainteso.
M.
-
Ho windows e infostrada.
-
Quindi stai installando Drupal sotto Windows ? Ma con quale web server ? XAMP ? WAMP ?
M.
-
Con wamp..esatto.
-
@eni said:
Salve a tutti,
ho un problema per la scelta del cms da utilizzare sul sito che ho intenzione di fare sul calcio. Mi hanno consigliato joomla, voi cosa ne pensate? Ce n'è qualcuno più adatto alle mie esigenze, considerando che il sul mio sito dovrò aggiungere articoli, aggiungere pagine nel menu principale, gestire utenti -(magari più avanti), -aggiornare classifiche.
Grazie.
ciao
io ho da poco scoperto un cms semplice e veloce da usare che non richiede lo scaricamento del programma ma consente di creare e gestire il sito in maniera online
il nome del prodotto è *** e il sito di riferimento è ***
la cosa importante è che è gratis e ti mettono anche a disposizione uno spazio web senza limiti temporali per la creazione del sito
spero di esserti stato utile