- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Tempi di risposta del server
-
Tempi di risposta del server
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una informazione se potete.Sapete dirmi, all'interno di Google Analytics, dove posso trovare i dati relativi ai tempi di risposta del server?
-
Google Analytics è un sistema di web analytics "lato client", cioè le informazioni che elabora le raccoglie direttamente sui computer degli utenti. Ergo l'informazione che cerchi non è disponibile.
-
Grazie Tambu
-
Puoi utilizzare google webmaster tool, ti da una diagnosi completa su tempi di caricamento di un sito e di risposta del server.
-
Ciao Mareforzanove,
io ho inserito i siti nel webmaster tool di Google, ma non trovo la funzione che mi analizza i tempi di risposta del server. Mi viene il dubbio anche qui che, come dice Tambu, essendo un controllo lato client non possa darmi le informazioni che cerco.
Tu che dici?
-
Da quanto ne so google webmaster tool non un programma client side, tu carichi solo un codice html di verifica via ftp, ma lavora lato server senza codici javascript.
Infatti i tempi di risposta e di caricamento li calcola in base alle risposte che il bot di google ottiene quando visita il tuo sito, molto semplice come funzionamento.
Per quanto riguarda webmaster tool, devi andare nella sezione diagnostica > statistiche scansione.
-
Ah, ho capito.
Grazie mille Mareforzanove, il tuo consiglio mi è stato molto utile!