• User

    Brand Update in Google UK

    Buongiorno a tutti,

    Rientrato oggi dalle vacanze, i colleghi mi hanno informato che negli ultimi due giorni hanno notato un grosso cambiamento in Google.co.uk.

    Lo segnalo primo perche' e' sempre interessante sapere cosa Google prova sui siti di lingua inglese, e anche perche vorrei sapere da qualcuno che lavora su siti di lingua italiana (o altre) se hanno notato qualcosa di simile:

    A quanto pare molte imprese "medie" hanno subito un duro colpo, a vantaggio di grandi brand. C'e' chi dice che, mediamente, per keyword molto competitive rimangano solo 5 posti in pagina 1, perche' altri 5 sono occupati da grandi marchi, magari con pagine interne nemmeno ottimizzate.

    Alcuni sostengono che Google abbia dato valore al click trough rate. Altri che abbiano avvantaggiato chi usa la combinazione di Google Toolbar e Analytics.

    Chi sa l'inglese puo' leggere questo articolo: acca ti ti pi, vu vu vu .blogstorm.co.uk/google-brand-update-hits-the-uk

    Scatenatevi ragazzi, giu con commenti, riflessioni e esperienze!


  • Community Manager

    Ciao Mtt,

    questo thread dedicato al Brand Update l'avevi visto?


  • User

    Ciao Giorgio,

    in effetti non avevo visto che c'era gia' una discussione aperta a riguardo...
    Mi chiedo se l'update di questa settimana su Google UK sia la stessa cosa ma in ritardo rispetto all'Italia (strano!) o se sia un ulteriore passo avanti... Ho iniziato a lavorare in qui in england solo a meta' aprile non so come si fossero mossi prima!

    Ora mi informo presso i colleghi, se e' un secondo update che conferma l'attenzione di Google in questo senso, corro subito a dirvelo 😉


  • User

    Giusto per dovere di cronaca, torno sull'argomento...
    Allora, quello di cui parlavo e' in effetti un secondo update, successivo a quello di febbraio-marzo'09.

    Un esempio puo essere la serp per la parola "broadband". Il primo risultato (virgin media) non era nemmeno in pagina uno fino a due settimane fa. Per altro non sembra affatto ottimizzata per quel termine, lo contiene in qualche Head tag ma il body copy ha una densita' dello 0.3%.

    Il sito broadbandchoice invece e' ottimizzato per quel termine di ricerca, (lo contiene nella url, nei head tag, fa del link building mirato da quello che vedo usando spyglass) si ritrova scalzato dalla top 5 che occupava fino a prima dell'update.

    Alla faccia della SERP naturale, signor Google!!


  • Community Manager

    Grazie Mtt per l'aggiornamento 🙂

    Hai letto questo?