- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Nofollow applicato a forum phpbb per link non miei
-
Ciao fabioski,
io non lo farei, il web dovrebbe essere più libero...con questo SEO lo stiamo chiudendo troppo
-
Si, infatti anche a me sembra una cosa "infame".
Però, sai, intanto se ne potrebbe parlare... magari ne esce un manuale deontologico che fissa i limiti di SEOaggine...Però mi scoccia che dal mio forum escano migliaia di link verso siti concorrenti... anzi, non mi scoccia perchè escono non come spam ma come segnalazione di risorsa utile... però mi perplime che un utente, senza saperlo, regali potenza a siti che io sto lottando di "combattere"
Cordialmente Vostro
-
Si ma alla fine come si fa a fare in modo che tutti i link postati in una data sezione diventino nofollow?
-
Ora butto un occhio e vediamo che si potrebbe fare.
In effetti certe volte si postano pagine intere con tutti i link rimasti attivi.
Poco tempo fa ho trovato un post con 60 link!!!!!!!!
Magari bloccare i link no, ma limitarli sicuramente, e per questo basta formare gli utenti, poi verrà in automatico se non sono incivili.
-
Se non c'è grande spamming coi link non vedo il problema...
in fondo senza gli interlocutori il forum morirebbe:
qualche privilegio bisogna pur concederlo
-
secondo te, se questo forum avesse adottato i nofollow, sarebbe diventato quel forum autorevole che è?
-
In questo caso, però, il forum si propone a utenti che di informatica ne capiscono e che partecipano attivamente con dei test di pubblica utilità.
Sarebbe stata una mossa stupida bloccare i link in uscita
Su forum frequentati da persone che nemmeno hanno tanto interesse nel verificare se i link hanno nofollow e che magari nemmeno sanno che vuol dire, la cosa si potrebbe anche fare visto che non si perderebbe l'utilità principale del link ovvero segnalare per portare altrove.
-
hai ragione. ma (colpa mia! colpa mia!) non mi riferivo all'utenza che non scappa per il nofollow. mi riferivo proprio al fatto che i link in uscita fanno bene a questo forum. o almeno credo. Giorgio, tu che dici?
-
Certo che fanno bene.
Giorgio ha saputo sfruttare la naturale tendenza allo spam(anche se benigno), per far si che le risorse che si segnalano lo segnalino.
Non solo, è riuscito anche a creare delle collaborazioni.
-
si, su questo non c'é dubbio. ma io parlo di beneficio diretto "outbound" -> "autorevolezza". su questo vorrei conferma da Giorgio peró (io posso dartela per casi miei, non per forum...).
-
Ho trovato le stringhe da modificare, appena ho tempo creo un plugin, verifico se funziona tutto per bene, poi magari lo posto nella relativa sezione quando nascerà