- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- [JavaScript] Dichiarazione di un oggetto globale IE7
-
[JavaScript] Dichiarazione di un oggetto globale IE7
Salve, sto lavorando con le api di gmaps in javascript, e ho diversi problemi con l'oggetto mappa, che dichiaro cosi: "mappa= new gmap(....)"
Cioè senza il "var" davanti, e con tutti i browser funziona, apparte IE6 e 7 in questo caso mi visualizza la mappa solo se metto il var davanti altrimenti mi da un errore tipo "Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto"
a me serve pero avere l'oggetto visibile globalmente, e non solo in quella procedura.. come posso fare?
Di seguito il mio codice:
<html> <head> <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8"/> <title>Prima Prova api Maps AleBot</title> <script> var mappa = new GMap2(document.getElementById("mappa")); </script> </head> <body onload="carica()" onunload="GUnload()"> <script> <!-- function carica() //funzione che carica una mappa da postare in un div con nome 'mappa' { //Creo un oggetto mappa da visualizzare nel div "mappa" mappa.setCenter(new GLatLng(42, 12), 6); //window.setTimeout(insmarker, 0); mappa.addControl(new GMapTypeControl()); mappa.addControl(new GLargeMapControl()); } //--> </script> <div id="mappa" style="width: 468px; height: 360px"> </div> </body> <script src="xxx://maps.google.com/maps?file=api&v=2&key=XXXXX" type="text/javascript"></script> </html>
-
Ciao khalhell e Benvenuto nel Forum GT.
Hai inserito lo stesso messaggio qui.
Chiudo questo thread, visto che il crossposting non è consentito.
Mi raccomando... il regolamento!11. Crossposting
11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.
11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.
Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.