• Super User

    Caldo Luglio non mi squaglio sullo scoglio...

    Buongiorno (?:?) a tutti cari fetishiens e benvenuti nel nuovo thread di Luglio...apprezzo l'incitamento e apro gaiamente la discussione! :sun:

    Domani risponderò alla cara Dama del Lago e al suo fetish bibliotecario. :wink3:

    Buonanotte!!!!


  • Consiglio Direttivo

    Buon giorno a tutti i fetishiens e ciao a te, Pretty, che hai inaugurato il thread di luglio.
    Impaziente, eh? > (30-06-09, 23:44) :lol:


  • Super User

    In effetti è strana sta cosa...quando l'ho fatto da casa mia ho guardato anche l'ora esatta ovunque, anche sul web, ed erano le 00.02.
    E invece su GT le 23.44...caro Lorenzo, sai spiegarmi perchè?:?

    Buon Luglio a tutti comunque, l'estate è iniziata??:figo2:


  • Consiglio Direttivo

    Forse hai il fuso orario... o sei tu fusa? :lol:

    Dai, scherzo, pretty... probabilmente c'è un piccolo scostamento tra l'orologio del forum e l'ora reale 🙂


  • Super User

    Ah beh un fuso orario di 15 min...ieri sera ero lì connessa proprio a quell'ora...mi sembrava logico iniziare...:D
    Si lo so che sono fusa...non sono abituata al caldo... 😛

    E poi sono impaziente perchè non vedo l'ora di andare il vacanza! Solo un fattore mentale, sia chiaro...non credo che andrò molto in giro...tanto pour changer...:dull: Tornerò in terra natìa per lavorare...ma forse una settimana da un'amica a Taormina riesco a farmela...:tongueout:

    Voi che farete in questo luglio, finalmente estivo?


  • Consiglio Direttivo

    @Pretty Heron said:

    Voi che farete in questo luglio, finalmente estivo?

    [A dire il vero io qui sono pieno di raffreddore, altro che luglio "finalmente estivo"... :dull:]

    Buon giorno a tutti, buon thread mensile e buone vacanze a chi già parte. Per me, credo, le ferie quest'anno saranno una questione tutta agostana, per di più da rendere compatibile con la tesi.

    Spero di poter strappare qualche giorno di libertà ai vari impegni, magari variando rispetto alla solita routine degli ultimi vent'anni - "stessa spiaggia, stesso mare".

    Ne riparleremo più avanti, quando il quadro sarà più chiaro.

    E voi Fetish, invece, che programmi avete?


  • User Attivo

    Buon Luglio a tutti cari amici del Fetish.:sun:

    Si parla di vacanze? :figo2: Dove andremo?:yuppi:

    Mha, io ho una concezione tutta mia delle vacanze a Luglio e Agosto.

    Io penso che per chi lo può fare, a Luglio e ad Agosto è meglio stare a casa che c'è meno gente, e andare in ferie nei periodi in cui tutti vanno a lavorare.

    Si risparmia denaro, si può stare più larghi e vieni trattato meglio. :fumato:

    Poi.....son sempre belle cose quando si parla di vacanze.:vai:

    :wink3:


  • Consiglio Direttivo

    @Zeitgeist_gt said:

    Mha, io ho una concezione tutta mia delle vacanze a Luglio e Agosto.

    Io penso che per chi lo può fare, a Luglio e ad Agosto è meglio stare a casa che c'è meno gente, e andare in ferie nei periodi in cui tutti vanno a lavorare.

    Si risparmia denaro, si può stare più larghi e vieni trattato meglio. :fumato:

    Concezione molto interessante, Zeitgeist.

    Le ferie in periodi non-standard presentano di certo degli indubbi vantaggi; inoltre, complice la crisi, ormai sono sempre di più coloro che restano in città durante i mesi estivi: chiudono meno negozi, c'è un po' di movimento durante la giornata e i quartieri non si trasformano ormai da anni in quei luoghi deserti e silenziosi immortalati dai film sugli anni Sessanta.

    Allo stesso tempo, però, il sistema delle "micro-ferie" ha spalmato le vacanze da tre giorni alla volta su archi temporali molto più lunghi, quindi diventa fin troppo facile ritrovarsi in tanti, mal serviti e spennati dei soldi anche in periodi di bassa stagione.

    Occorrerebbe, come sempre, trovare un ragionevole compromesso e scegliere mete, periodi e occasioni mettendo d'accordo il portafogli, la voglia di tranquillità e le disponibilità di vacanza.

    E voi, cari avventori, cosa ne dite?

    Preferite passare le classiche ferie lunghe ad Agosto sulle spiagge affollate, oppure vi stuzzica l'idea di un paio di settimane a metà Settembre in alta montagna, sulle vette assolate ma fresche, a passeggiare in solitaria?


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    [A dire il vero io qui sono pieno di raffreddore

    Ma che brutta immagine di te, il saperti con questo ripieno.... :giggle:

    @Zeitgeist_gt said:

    Io penso che per chi lo può fare, a Luglio e ad Agosto è meglio stare a casa che c'è meno gente, e andare in ferie nei periodi in cui tutti vanno a lavorare.

    Non sono modaiola nemmeno io e rifuggo la caciara. Quindi godersi delle vacanze fuori dai tempi prestabiliti è un'idea accattivante, specie quando il tempo è come adesso. Stamattina c'era un'illusione di estate e adesso è già tutto nuvolo e borbottante.... :crying:

    Ma chissà che vacanze ci riserverà questa bizzarra estate. Il :sun: in ogni caso lo porterò io.


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Ma che brutta immagine di te, il saperti con questo ripieno [il raffreddore, n.d.r.].... :giggle:

    Con il nome che porto nel mondo reale - Eolo - all'atto della nascita il Destino poteva riservarmi solo due strade:

    a) Gagliardo semi-dio classico, proprietario di isola vulcanica, sposato con dodici figli e padrone / guardiano dei venti. [:figo2:]

    b) Buffo nano dalla salute cagionevole, di estrazione proletaria, isolato in casa nel bosco, perennemente affetto da irritazione e congestione delle vie aeree con abbondante secrezione di muco. [:dull:]

    Forse vi stupirà scoprirlo, ma il Fato ha scelto l'opzione "b)". Che amarezza. 😄

    @Nimue del Lago said:

    Ma chissà che vacanze ci riserverà questa bizzarra estate. Il :sun: in ogni caso lo porterò io.

    :yuppi:


  • Consiglio Direttivo

    Ma nella vita bisogna accettarsi per ciò che si è! :vai:

    .....anche perché l'opzione 12 figli non mi avrebbe lasciata più tranquilla..... :giggle:


  • Super User

    Salve a tutti, premesso che è tutto pronto per la grande festa in onore di Leonov e Wolf Otakar, posso accingermi al mio breve riepilogo, come di consueto.

    @Zeitgeist_gt said:

    Io penso che per chi lo può fare, a Luglio e ad Agosto è meglio stare a casa che c'è meno gente, e andare in ferie nei periodi in cui tutti vanno a lavorare.

    Si risparmia denaro, si può stare più larghi e vieni trattato meglio.
    Come si fa a non essere d'accordo con te Zeitgeist! Avendo la possibilità di andare in vacanza non nei periodi canonici credo che ci sposteremmo ognuno secondo il proprio piacere.:sun:

    @Leonov said:

    Occorrerebbe, come sempre, trovare un ragionevole compromesso e scegliere mete, periodi e occasioni mettendo d'accordo il portafogli, la voglia di tranquillità e le disponibilità di vacanza.
    :smile5: Eh già.

    @Leonov said:

    Preferite passare le classiche ferie lunghe ad Agosto sulle spiagge affollate, oppure vi stuzzica l'idea di un paio di settimane a metà Settembre in alta montagna, sulle vette assolate ma fresche, a passeggiare in solitaria?
    A me stuzzica l'idea di ferie non convenzionali in mete non convenzionali...mentre tutti sono in spiaggia a rosolarsi come gamberoni al sole io desidero un bel tour della Scandinavia o comunque delle capitali del Nord Europa...chissà se ci riuscirò prima o poi...e soprattutto se troverò qualcuno disposto a seguirmi...:gtsad:
    Comunque fra le due opzioni di Leonov scelgo la montagna. Non mi piace davvero l'affollamento...infatti se devo andare al mare lo faccio sempre quando c'è poca confusione, la mattina presto o d'inverno. 😄

    Meglio che inizi a preparare la valigia nel caso di dover partire...

    :figo2:


  • Consiglio Direttivo

    Saluti, Fetish!

    Emergo da due giorni di lieta felicità e allegria, che mi hanno ritemprato e ricaricato prima di buttarmi a capofitto nella Chimica (di nuovo) allo scopo di chiudere definitivamente i conti con questo esame.

    Le vacanze sono ancora miraggi lontani dai contorni confusi; in compenso, il caldo afoso ogni tanto si fa vedere e fa crollare la pressione al sottoscritto e a buona parte dei suoi familiari. :dull:

    "Ferie non convenzionali in mete non convenzionali": idea stimolante, e molto, ma dipende dalle ferie e dalle mete.

    Ad esempio: vivere tre giorni appollaiato su una tenda sospesa ad un costolone roccioso o veleggiare su zattera da naufragio alla deriva nell'Oceano non sono esattamente una prospettiva ideale, per me.

    Viceversa, girare per le città scandinave (in piena estate, ma anche in inverno, con la neve e le candele e le slitte e gli alberi addobbati vicino a case con il camino acceso) mi sembra un'idea deliziosa, magari con la possibilità di andare in bici e fare tante foto.

    Atmosfere urbane di squisita civiltà, localini tranquilli, poca confusione e clima fresco... Che sogno!

    Quanto al mare d'inverno, mi piace molto - soprattutto quando lo vedo agitato, verso la fine di una tempesta - e mi diverte l'idea dei luoghi di mare (e di vacanza) nelle mattine d'autunno, deserti e silenziosi, finalmente tornati nelle mani dei nativi, con colori netti e sfumature fredde che in estate sarebbero impensabili.

    Sebbene malinconico, un paesaggio del genere ha un proprio fascino tutto speciale, di cui godere passeggiando piano su un lungomare vuoto dominato dal rumore delle onde che si infrangono.

    Su queste visioni di "mete esotiche" (rispetto ai canoni classici) vi lascio a gustare l'ultimo bicchiere.

    Felice notte a tutti. :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    e mi diverte l'idea dei luoghi di mare (e di vacanza) nelle mattine d'autunno, deserti e silenziosi, finalmente tornati nelle mani dei nativi, con colori netti e sfumature fredde che in estate sarebbero impensabili.

    Ciao Leo...
    ... a chi lo dici! Come saprai vivo al mare (anche se non sono nativo), e questo periodo è veramente disastroso. Che tortura quando esco di casa verso le 8 per andare a prendere il tre... oppss carro bestiame e vedo gente in ciavatte, costume e ombrellone sottobraccio diretti in spiaggia. Oppure quando ritorno la sera e vedo su viale principale gente seduta ai tavolini del bar a farsi l'aperitivo... "me fanno proprio rosicà"
    Per non parlare della sera/notte con schamazzi a tutte le ore, visto che loro sono "in vacanza" e quando si è in vacanza non si pensa di certo a chi va a dormire perchè la mattina dopo deve andare a lavorare. :rollo:

    Proprio l'inverno no, ma i periodi di Maggio-Giugno e Settembre-Ottobre secondo me sono ideali 😉


  • Consiglio Direttivo

    Certo profetico il titolo di questa discussione...
    Non c'è pericolo di squagliarsi sugli scogli ma al massimo per l'afa. :dull:

    Qualcuno di voi ha mica visto l'estate?? Sole.... Noi siamo qui. Che cosa stai aspettando?? :sun:

    A.A.A. Cercasi una giornata estiva, anche usata, purché funzionante. Qui piove - con tuoni e fulmini - tutti i giorni. 😢

    Lamentavamo la mancanza delle mezze stagioni ma qui manca proprio tutta a staggione....


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    A.A.A. Cercasi una giornata estiva, anche usata, purché funzionante.

    Come ha ragione la nostra Dama!

    Salve, Fetishiens!

    Qui il clima è pessimo, afoso e senza sole, con un'umidità soffocante che butta giù ed un cielo che non è sincero e non ha affatto il colore pieno e convinto dell'estate.

    Come ciliegina sulla torta, io ho la pressione a terra, tipo gomma di Apecar morto; però si va avanti lo stesso, più lenti e con fatica, ma dritti alla meta.

    Un anno strano, sotto tanti punti di vista (per fortuna molti sono bellissimi), coronato da un tempo parimenti assurdo.

    Speriamo che la "bella stagione" [:dull:] si assesti e ci dia un po' di tregua e stabilità almeno nella seconda parte.

    Buona notte, cari. A rivederci presto. :ciauz:


  • Super User

    Buongiorno a tutti! Riprendo le comunicazioni solo ora visto che da ieri pomeriggio è mancata la corrente in tutta la mia zona. La causa? I lavori per il tram! A quanto pare armeggiando coi cavi hanno rotto qualcosa che ha creato il black out...immaginate frigoriferi e congelatori, elettrodomestici in tilt, negozi che non possono star aperti, panifici che non possono fare il pane...e tanti altri problemi! Io spero solo che la roba che ho messo l'altro ieri in freezer abbia resistito e sia ancora commestibile! 😮
    Per il resto in questi giorni preparo la valigia per tornare in terra natìa per lavorare e rimedio alla mancanza di corrente - e alla troppa afa esterna - facendo un puzzle. Chissà se riuscirò a finirlo... Diciamo che sono a metà...:tongueout:

    @Leonov said:

    buttarmi a capofitto nella Chimica (di nuovo) allo scopo di chiudere definitivamente i conti con questo esame.
    In bocca al lupo Leo'! Cerca di far presto così potrai goderti l'estate e la tua dama. 😄

    @Leonov said:

    girare per le città scandinave (in piena estate, ma anche in inverno, con la neve e le candele e le slitte e gli alberi addobbati vicino a case con il camino acceso) mi sembra un'idea deliziosa, magari con la possibilità di andare in bici e fare tante foto.
    Atmosfere urbane di squisita civiltà, localini tranquilli, poca confusione e clima fresco... Che sogno!
    Non me ne voglia Nimue, ma Leo'! Sei proprio il mio compagno di viaggio ideale! Perchè non organizziamo tutti un bel viaggetto GT in Scandinavia? Magari a settembre che non fa ancora freddo...:smile5:

    @Nimue del Lago said:

    Certo profetico il titolo di questa discussione...
    Non c'è pericolo di squagliarsi sugli scogli ma al massimo per l'afa. :dull:
    L'idea sarebbe quella di farsi un tuffo nel mare per rinfrescarsi...o al massimo una doccia fresca...Lo scoglio o la spiaggia non li vedo nemmeno io purtroppo! O meglio li vedo...ma dalla cassa del bar. 😢

    Ma bando alle ciance...vado a preparare la pappa...

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Saluti, Fetish!

    Come state? Spero bene; è un po' che non passo di qui.

    Negli ultimi giorni accadono cose davvero molto strane: fenomeni a dir poco inspiegabili.

    Al mattino puntualmente, quando mi sveglio, sono immerso da un po' di giorni in un Settembre avviato: c'è il vento freddo, le nuvole cariche di pioggia, i colori cupi, gli sporadici raggi di sole e un'atmosfera da "attenti, che è un attimo e arriva l'inverno".

    :bho:

    Poi, dopo pranzo, il clima vira decisamente: sole a picco, caldo torrido, vento afoso, promesse convinte d'estate, sudore e ventilatori accesi.

    :bho:

    Non ricordo di aver mai vissuto un Luglio così - e nemmeno i miei genitori, né mia nonna che è del '21 e ne ha viste di stagioni anomale.

    Accade anche da voi?

    Tra le spassose conseguenze di questa assurda dissociazione del tempo atmosferico, c'è il definitivo crollo psicotico del mio orologio biologico (già premiato a Castrocaro Terme nel 2006, 2007 e 2008 come "Peggior Bioritmo della Campania & Basilicata" da una valletta di Sessa Aurunca devastata dalla ritenzione idrica e da un insonne cronico di Bitonto che presentava la kermesse in coppia con un narcolettico di Torre Annunziata).

    Non so più se mettere la "caldaia interna" su 'sole' o su 'cristallo di ghiaccio', così finisco per avere il naso che gocciola e sudore a palate.

    Che amarezze. :dull:

    Va beh. Mi rifaccio con una cedrata non troppo fredda e torno alla Chimica. È sempre un piacere fermarsi al bar per due chiacchiere.

    A presto, miei cari. :ciauz:


  • Moderatore

    Caldo boia, vestito come un pinguino... vi regalo un saluto ligure 🙂

    ste


  • User Attivo

    :eheh:

    Qualcosa di veramente gudurioso e sporcacciamente osceno stavolta ragazzi. :sbav: