- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Pulsante per l'acquisto in un ecommerce
-
Pulsante per l'acquisto in un ecommerce
Ciao
Prendiamo in considerazione il pulsante che si trova nei vari ecommerce, necessario per aggiungere al carrello ed acquistare un prodotto.
Qual è quello che ha più conversioni?La domanda non mi sembra banale: ad esempio, per chi ha già acquistato in rete, la parola "carrello" può sembrare banale e ci passa sopra senza farci caso, ma per tutti coloro che si accingono per la prima volta ad acquistare su un sito web? E i termini "compra" o "acquista" non potrebbero essere troppo brutali?
Forse la domanda è troppo specifica ma vedere le percentuali del sondaggio e le varie opinioni potrebbe essere comunque molto interessante.
Naturalmente si possono aggiungere nuove opzioni al sondaggio se me ne sono dimenticata qualcuna...
Domanda correlata: la foto del carrello nel pulsante quanto potrebbe influire?
-
Ciao lazzo85.
Curioso il tuo sondaggio.
Provo a dare la mia modesta opinione:Compra, Acquista penso siano troppo brutali. In genere si è abituati a compiere almeno due passaggi per comprare (aggiungere al carrello e verificare la correttezza dei dati). Queste diciture credo non danno l'idea di questo iter.
Nel carrello, Aggiungi al carrello, Aggiungi prodotto nel tuo carrello penso rappresentino la dicitura ottimale. Preferisco la seconda, più consolidata. La prima è troppo stringata, l'ultima è troppo lunga.
Leggendo in un sito e-commerce le diciture Ordina On line o prenota mi chiederei: "perchè devo prenotare?" "perchè devo ordinare?" "Il prodotto allora non è disponibile e chissà quanto dovrò aspettare..." ecc ecc.
-
Sinceramente pensavo di ricevere più opinioni
Vabbé, allora dico la mia.Secondo me "Acquista" è la cosa migliore: anche se un po' diretto, è ciò che la gente cerca e si aspetta di trovare per comprare l'oggetto.
Gli utenti meno esperti e/o che magari non hanno mai fatto acquisti on-line potrebbero non arrivare al concetto del carrello; al riguardo ho fatto una piccola prova con una persona senza alcuna esperienza in tal senso: stava cercando il pulsante "Acquista" ma non lo trovava perchè c'era il pulsante "Nel carrello"