• User Newbie

    consiglio

    Salve,
    sono nuovo di questo forum e per prima cosa vorrei fare i complimenti al Sig Giorgio ed a tutto lo staff ,
    per me internet è una passione infatti gli dedico solo poco tempo quindi non posso definirmi un webmaster o altro cmq
    vorrei imbarcarmi nella realizzazione di un negozio virtuale in php e vedendo alcune distribuzioni open source mi sono confuso le idee su quella che potrebbe risultare la migliore
    vorrei sapere la vostra opinione in merito
    grazie
    msm


  • Super User

    Non avendo mai provato un negozio virtuale parlo da profano, ma ho sempre visto parlar bene di oscommerce!


  • Super User

    Non avendo mai provato un negozio virtuale parlo da profano, ma ho sempre visto parlar bene di oscommerce!


  • Bannato Super User

    Ciao msm e benvenuto sul Forum,

    Innanzi tutto grazie per i complimenti.

    Personalmente mi piace molto [url=www.oscommerce.com]OSCommerce.

    Se vuoi farti un'idea di come funziona e di come funzionano anche gli altri in [url=http://www.opensourcecms.com/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1]questo sito trovi delle ottime demo online dalle quali ti puoi rendere meglio conto del funzionamento.


  • Community Manager

    Ciao msm e Benvenuto nel Forum GT

    quoto Emmebar 😉


  • Moderatore

    Quoto ovviamente quanto detto.
    Ti segnalo anche www.opencommercio.com/ in italiano.

    Però butto una provocazione:
    sicuro sia la cosa giusta?

    Voglio dire: se apro un negozio, non provo a costruirmi da solo gli scaffali, a verniciarmi il locale, a disegnarmi i volantini, a costrurmi il registratore di cassa etc etc.

    O meglio, potrei farlo, ma poi, dovrei mettere in preventivo che difficilmente potrei competere con gli altri.

    E magari mi passerebbe per la testa che i negozi non vendono.

    Proprio ieri sera guardavamo un ecommerce con dei prezzi assurdi, con prodotti che mediamente costavano il 30% in meno degli altri.
    Qual è il punto? che quel negozio è stato fatto in modo amatoriale: ricerca assurda, pagamenti solo in contrassegno (no cc, no paypal), sessioni che si perdevano in giro, usabilità nulla, splash page tutta in flash. Quel negozio spamma come pazzi per farsi conoscere. E non vende. E spamma di più ed abbassa ancora i prezzi. Con 5-7000 euro un professionista lo porterebbe a fatturare 10-100 volte di più, visto quanto offre.

    A te le conclusioni.

    Mio piccolo consiglio: se lo fai per gioco, divertiti con i link indicati.
    Se vuoi guadagnarci, chiedi a dei professionisti che lo facciano per te. 😉


  • User Attivo

    @massy said:

    Mio piccolo consiglio: se lo fai per gioco, divertiti con i link indicati.
    Se vuoi guadagnarci, chiedi a dei professionisti che lo facciano per te. 😉

    Quoto!