• User

    Consiglio per migliorare la presenza nelle serp di google

    Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi alcuni consigli su come migliorare la presenza del dominio hotelpinetasanbenedettodeltronto.it nelle serp di google.
    E' stato realizzato da circa 3/4 mesi fa e con tanti sforzi sono arrivato alla 83 posizione nelle serp di google con la parola chiave hotel San Benedetto.
    La struttura ha un sito parallelo che è hotel-pineta.it .
    Poiche il sito è di una struttura ricettiva stagionale ho la necessità di ottenere risultati il prima possibile.
    Grazie

    Dominio:
    hotelpinetasanbenedettodeltronto.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    3 mesi fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    Microsoft Expression Web 2 in xhtml + photoshop

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory turismo + portali turistici a pagamento

    Chiavi:
    hotel san benedetto, san benedetto hotel, hotel san benedetto del tronto

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Io proverei ad aumentare il numero delle pagine migliorando il link dintorni descrivendo meglio il posto e le attrattive che può offrire in modo da avere più parole chiave e attrarre di più.
    Hai provato a fare dei comunicati stampa su oknotizie o altri bookmaker magari parlando delle manifestazioni, sagre, eventi del posto, mettendo il link del sito dell'hotel?


  • User

    @cassiopea said:


    Grazie cassiopea,
    in effeti del fatto che il sito è un pò privo di informazioni ne sono consapevole. Comunque sicuramente prenderò in considerazione il tuo consiglio.


  • ModSenior

    Ciao giuseppecav e benvenuto nel Forum GT.

    Ti consiglierei anche di fare attenzione ai testi, ad esempio ho trovato questo.

    Cerca di rendere le tue pagine uniche.

    Altra osservazione dal punto di vista non tanto SEO quanto di soddisfazione dell'utente.
    Mettiti nei suoi panni e chiediti cosa vorrebbe vedere del tuo hotel.

    Io derei:

    1. Più foto: secondo me non basta lo slideshow.
      Metti una galleria fotografia, mostra le camere, mostra gli ambienti, mostra la piscina.

    2. Più informazioni: come dice cassiopea per mostrare non solo l'hotel ma anche le attività che un cliente può fare nei dintorni.
      Cosa posso fare ad Ascoli Piceno ? Cosa c'è da vedere ?

    3. Più dettagli: quale è il tuo profilo cliente ideale?
      Da cosa si sentirebbe attratto per alzare il telefono e chiedere disponibilità nella tua struttura?


  • User

    Grazie mister.jinx,
    condivido in pieno la tua analisi.
    Spero di trovare il tempo per analizzare e modificare le pagine seguendo la tua linea guida.