• User Attivo

    Chiarimenti sui budget

    Salve a tutti, apro questa discussione per chiedere un aiuto riguardo all'interpretazione del budget di AdWords.
    Sono alla mia prima esperienza con questo servizio quindi non vorrei fare cavolate.
    La mia domanda è: se oggi, in data 22 giugno, inizio un servizio AdWords con un budget mensile di 100?, in che data viene considerato chiuso il mese? Il 22 luglio?
    E se dal mese successivo volessi ridurre il mio budget a 30?, entro quale data dovrei cambiare l'impostazione dal pannello di AdWords affinchè il cambiamento venga applicato?

    Vi chiedo tutto questo per un motivo molto semplice, legato al coupon arrivatomi da Google. Se necessario chiarisco in un successivo post.

    Se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa e sono grato se mi linkate la pagina. :ciauz:


  • User Attivo

    Il budget per le campagne è giornaliero. Quando raggiungi il budget, Google sospende gli annunci.

    Ciao


  • User Attivo

    Mmm, allora c'è qualcosa che mi sfugge!
    Se è giornaliero perché nella pagina delle impostazioni quello che posso modificare è solo il budget mensile? :bho:


  • Moderatore

    Dove vedi "mensile"? Se vai sul menu "impostazioni" dovresti vedere una tabella di riepilogo dele tue campagne con le seguenti colonne: Campagna, stato, ubicazione, Lingua, Reti e dispositivi, Tipo di offerte, Budget. etc..
    In quella del Budget dovresti vedere valori del tipo ? 100,00/giorno.


  • User Attivo

    Nella scheda "Campagna pubblicitaria personale" ho le seguenti informazioni (riporto con copy&paste):

    In attesa dei dati per la fatturazione Aggiungi adesso

    In pausa Budget: ? 30,00 /mese Modifica impostazioni

    Lingua: Italiano Visualizzazione in: Italia Se clicco poi su "modifica impostazioni" trovo questo:

    Budget: EUR ?___ al mese
    Non spenderai più di questo importo al mese.
    Dove al posto dei trattini bassi ho un campo in cui immettere il valore.
    Per questo ero convinto (e per ora non sembro avere altre opzioni) che il budget fosse mensile!
    Ah, grazie per le risposte ragazzi. 🙂