• User Attivo

    Salta il G8 della scienza

    Il G8 della scienza, uno dei tanti preparatori al vero e proprio incontro degli 8 paesi più industrializzati, è stato prima spostato da Lucca a Lesmo, poi annullato ed infine rimandato a settembre.

    La motivazione pare siano "difficoltà di carattere logistico-organizzativo".

    Non mi pare si faccia una bella figura come paese. Di sicuro è sintomatico di quanto la scienza e la ricerca sia tenute in considerazione nel nostro paese.

    La notizia su Repubblica:

    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/scuola_e_universita/servizi/g8-istruzione/g8-istruzione/g8-istruzione.html

    La stessa notizia sul sito di Nature:

    http://www.nature.com/news/2009/090617/full/news.2009.579.html


  • Consiglio Direttivo

    L'ennesima riprova di quanto realmente a cuore stiano alla nostra amministrazione la Scienza e la Ricerca (ovvero il futuro: quisquilie e bazzecole, evidentemente :dull:).

    Ho cercato una motivazione valida e concreta per non impegnarsi al massimo nell'attivazione di un'iniziativa che avrebbe valorizzato il progresso scientifico comunitario mondiale, ma non mi è venuto in mente nulla.

    Peccato, l'ennesima occasione sprecata (per ora solo rimandata; poi vedremo se a Settembre saranno finalmente pronti).

    :rollo:


  • User Attivo

    @Leonov said:

    L'ennesima riprova di quanto realmente a cuore stiano alla nostra amministrazione la Scienza e la Ricerca (ovvero il futuro: quisquilie e bazzecole, evidentemente :dull:).

    Peccato, l'ennesima occasione sprecata (per ora solo rimandata; poi vedremo se a Settembre saranno finalmente pronti).

    :rollo:

    Mi associo al vostro sgomento che tale importante iniziativa non abbia potuto realizzarsi.:surprised:

    Inoltre, che non visiano motivi validi sul fatto che non si sia potuta realizzare, è ancora più grave.:gtsad:

    Mha! Spero che non sia perchè ormai tutti i nostri politicanti sono impegnati giornalmente sui pettegolezzi e le malefatte del premier e si dimenticano ormai delle cose serie.:o

    E queste son brutte coseeeeee:rollo:

    :ciauz: