• User

    Ma scusa, che errori intendi?

    Intendi errori di codice (html, ecc)?
    Beh per quelli devi correggerli a priori.

    Poi il mio consiglio è di pubblicare il sito, poi l'ottimizzazione la fai ogni giorno 🙂


  • User Attivo

    Parlo di errori di ottimizzazione o altro.
    Mi è capitato di fare un sito con dei frame, con troppe parole chiave e con link errati e Google lo ha letteralmente sputato via.


  • Moderatore

    Ciao,

    Mi è capitato di fare un sito con dei frame, con troppe parole chiave e con link errati

    Troppe parole chieve e link errati sa sempre di spam. Comunque è una cosa che risolvi celermente, basta fare testi leggibili e non "artificialmente zeppi di key" e correggere i link.

    Insomma il sito che propongo è solitamente ad un buon livello di qualità per l'utente. Di solito a google questo basta, poi lo ottimizzi, lentamente...:ciauz:


  • User Attivo

    Quindi presentare un sito non ottimizzato al motore e poi correggere e migliorare non è un problema secondo voi?.

    Non è meglio far conoscere ai motori un sito già ottimizzato onpage al 90 %?

    Penso che la prima impressione conti tanto a livello di posizionamento, non credete?


  • User

    Per me no.
    Google ti lacia i primi giorni per vedere che sito sei...
    Dopo di che (nella maggior parte dei casi) ti da il posto che ti "spetta"

    Io comunque un sito senza ottimizzazione lo intendo sempre e comunque corretto dal punto di vista di codice, frame, keyword e link.

    Cioè non confondiamo l'ottimizzazione con quello che considera google "spam" (anche se non lo è o non è stato ideato per quel scopo).

    Penso che un sito deve essere "corretto" e senza "furbizie" varie, a prescindere che sia ottimizzato o no.

    Mia opinione, aspetto che la smentite 🙂
    Ciao!


  • Moderatore

    Io comunque un sito senza ottimizzazione lo intendo sempre e comunque corretto dal punto di vista di codice, frame, keyword e link.

    Assolutamente si. Diciamo che volendo banalizzare la risposta non proporrei mai un sito con evidenti errori. Proporrei il mio miglior sito al momento.

    Fermo restando che la presentazione, anche nel mondo reale, conta; quindi eviterei brutte figure 🙂


  • User Attivo

    Ma se invii in rete un sito non ottimizzato e i motori te lo trovano prima che lo sia, ti mettono in fondo alla classifica e prima che ti riportino su...campa cavallo !

    Ho fatto un errore del genere. Ho corretto il sito ma sono mesi che aspetto che Google lo rivaluti.

    Bella fregatura !


  • User

    No per me ti sbagli.
    Scommetto quello che vuoi che anche se il tuo sito era ottimizzato al massimo on-page, si prendeva sempre quel posto (+o-, parlo sempre in linea di massima, escluso eccezioni).

    Con un sito nuovo oggi come oggi è abbastanza dura.

    Tu preoccupati di fare un buon sito, con dei buoni contenuti, organizzati bene e senza cose strane (frame, trucchetti, ecc).
    Ovvio che nel farlo devi avere già un occhio di riguardo all'ottimizzazione.

    Se il sito è già fatto, e non hai errori vari all'interno, pubblicalo, non aspettare.
    Dopo l'ottimizzi on page e off-site.


  • User Attivo

    Ho inviato la richiesta di riconsiderazione a Google e su "strumenti per webmaster" c'è la segnalazione dell' avvenuta richiesta.
    Ora aspetto che accada qualcosa ! Speriamo che accada, altrimenti ala scadenza del contratto lo elimino e ne faccio un altro con diverso indirizzo.


  • User

    Ah... ma allora il tuo sito era stato bannato?