• Moderatore

    news del 11 maggio - SEM, Google, Contenuti

    [url=http://blog.html.it/archivi/2006/05/11/semseo-in-casa-o-fuori.php]SEM/SEO in casa o fuori?
    Qualche considerazione sull'opportunità di condurre all'interno dell?azienda le attività di search engine marketing ed ottimizzazione dei siti...

    [url=http://feeds.feedburner.com/motoricerca?m=754]yahoo! vicina all?acquisizione di JotSpot?
    Circolano voci secondo le quali pare che Yahoo! stia per acquisire Jotspot, facendo così il suo ingresso nel settore dei wiki, soprattutto in ambito aziendale...

    [url=http://feeds.feedburner.com/motoricerca?m=753]google Co-op: la condivisione di informazioni secondo google
    Ora sappiamo a quale servizio era destinato il blog che abbiamo segnalato ieri: a Google Co-op....

    [url=http://feeds.feedburner.com/motoricerca?m=752]yahoo! Livesearch su AlltheWeb
    Yahoo! ha introdotto su AlltheWeb una nuova tecnologia di ricerca chiamata Livesearch, grazie alla quale è possibile vedere i risultati di ricerca istantaneamente mentre viene inserita la query. Livesearch mostra anche le chiavi di ricerca collegate e altri modi di scrivere la parola. Inutile dire che spesso queste funzioni velocizzano le operazioni di ricerca ed...

    [url=http://www.searchadvertising.it/marketingblog/2006/05/il-peso-di-un-link.html]Il peso di un link
    La valorizzazione del sito agli occhi di Google passa secondo logiche di link che stanno associando l'importanza dei siti a concetti riconducibili a quanto accade nel mondo reale dove l'importanza di un'azienda è dovuta al fatto che se ne parli nel suo universo di riferimento, e dove la stessa, in tale universo, può innalzare la propria reputazione pagando degli emittenti senza aspettare che essi parlino per loro. E non sto parlando solo della tradizionale pubblicità, ma anche a forme più evolute di marketing che prevedono ad esempio investimenti in leader di opinione (capoclasse, baristi, medici,...), persone pagate per citare marchi, utilizzare e consigliare prodotti facendo credere agli altri che la loro scelta non sia per soldi ma naturale.

    [url=http://www.webmasterworld.com/forum30/34252.htm]google Introduces 4 Pack of New Services
    " Google Co-op, Google Desktop 4, and Google Notebook and the new GoogleTrends."

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/Tv_e_Web/Il_valore_del_contesto_nel_distribuire_i_contenuti_20061105.htm]Dalla TV Al Web: Il Valore Del Contesto Nella Distribuzione Online Dei Contenuti
    Molti produttori televisivi stanno portando i loro contenuti direttamente sul Web. Questo cambierà molte cose. Chi otterrà il successo desiderato e come lo otterrà? In un mondo in cui il Web fornisce contenuti illimitati , la distribuzione del contenuto tradizionale sta diventando un secondo modello di business. Ci sono talmente tanti contenuti che l'editoria che vuole guadagnare non deve preoccuparsi tanto di controllare la distribuzione, quanto di aiutare a comprendere i contenuti inserendoli in contesti corretti e valorizzanti. La produzione dei contenuti è un passo importante, ma senza un contesto adeguato questo passo non potrà ...

    [url=http://blog.html.it/archivi/2006/05/11/certificazione-dellinformazione-e-originalit-dei-contenuti.php]Certificazione dell'informazione e originalita' dei contenuti
    Mi ricollego ad un post di Marco Loguercio sul suo blog per portare anche qui l'importante discussione.
    Metto subito in chiaro che sono d'accordo con Marco. Navigo moltissimi blog e troppo spesso mi capita di vedere la stessa informazione fare il veloce giro di blog e forum. Un paio d'ore e te la ritrovi ovunque, come fosse un virus.