- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Il filtro che non filtra - Atto Secondo
-
Il filtro che non filtra - Atto Secondo
La mia disperazione sta rasentando la follia.
Ho inserito in Google Analytics 4 filtri per evitare le visite provenienti dal nostro IP aziendale, che inesorabilmente GA registra e fa comparire nelle statistiche nonostante i filtri. Sono arrivata a metterne ben 4:
- filtro per città
- filtro per ubicazione rete
- filtro per range di IP
- filtro per dominio
Le maledette visite ci sono ancora, sempre, ogni giorno.
**
COME POSSO FARE??? **
-
Esiste la possibilità di utilizzare una cookie per escludere un browser da Analytics, sul nostro forum c'è un'ottima discussione che può aiutarti.
-
Grazie Redsector, ma è possibile che i filtri di Analytics non funzionino?!?!
-
Ovviamente no, trattandosi di computer. I computer eseguono quel che devono, gli errori sono sempre degli esseri umani
Sono abbastanza certo che c'è qualche errore nei tuoi filtri, ma non ho abbastanza elementi per dirti dove e cosa modificare.
-
@Tambu: è tuo Google Analytics in 30 secondi? Lo leggo ogni mattina insieme al TagliaBlog e a IlariaLab!!!
Penso di avere capito qual è il problema, io ho creato i filtri dalla gestione filtri, ma probabilmente questo non basta perchè siano applicati. In questo Analytics è molto poco chiaro.
Pochi minuti fa, smanettando, per caso ho clikkato su "impostazioni profilo" (link nella tabella grigia) e mi è venuta fuori un'altra serie di impostazioni, tra cui l'applicazione filtri e guarda un po'... i filtri della "gestione filtri" si applicano, mentre prima forse erano solo impostati....
Bah sta cosa è poco chiara... in ogni caso** c'era già un filtro impostato **che era poi il primo che avevo fatto che escludeva le visite provenienti dal nostro dominio... e non fungeva comunque...
-
Ogni volta che crei un filtro lui ti chiede anche a quali profili andrà applicato.
C'è la sezione "Inserisci informazioni sul filtro" e subito dopo "Applica filtro ai profili dei siti web".Non mi sembra affatto "poco chiaro"
-
Infatti l'avevo GIA' applicato a quel sito, per questo ti dico che mi risulta poco chiaro!