• User Attivo

NOEMBED oppure DISPLAY NONE per flash?

Ciao ragazzi, rieccomi.
    Volevo sapere se secondo voi in una pagina flash che ovviamente è povera di testo, quest' ultimo, se formattato a dovere, è meglio metterlo tra i tag NOEMBED al quale credo il motore dia poca rilevanza, oppure in un div reso non visibile (simulando quindi la funzione NOEMBED) dalla funzione CSS DISPLAY "none" quale dei due modi non fà :chedici: Google?

A presto... :ciauz:

• Super User

con il noembed non rischi

il DIV nascosto può portare al Ban se individuato, valuta tu 🙂

• User Attivo

Immaginavo che fosse meglio noembed ma come mai che alcuni siti internet fatti in flash sono ben posizionati utilizzando quel trucchetto del css? Frequentando questo forum ho capito che i fattori da tenere in considerazione son molti. Mi sto studiando alcuni siti fatti in questa maniera... l'attributo Display none è dato da un css esterno posto in una cartella per la quale viene richiesta la non visita dello spider attraverso il file robots.txt ... ma questa tecnica può essere a rischio di ban? A questo punto mi sorge un dubbio ... nella costrizione di un sito flash ci si può appellare solo a embed?

(Ho letto già la guida per l'ottimizzazione delle pagine flash)

Ciao e a presto

• Super User

@Schiappa said:

A questo punto mi sorge un dubbio ... nella costrizione di un sito flash ci si può appellare solo a embed?
    No. Puoi benissimo abbinare la pagina in Flash a contenuti inseriti in pagine html aggiuntive. Saranno in moltissimi ad apprezzarlo.

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

No. Puoi benissimo abbinare la pagina in Flash a contenuti inseriti in pagine html aggiuntive. Saranno in moltissimi ad apprezzarlo.

Tipo delle pagine di approfindimento di un dato argomento... ma poi se il motore di ricerca mi tira fuori la pagina aggiuntiva.... l'utente non passa per la pagina principale che contiene tutto il sito flash.... ma potrei comunque inserire una navigazione alternativa posta direttamente nella pagina... tipo un sotto menù.... ()

Ma diciamo che il dubbio me lo sono tolto semmai faccio qualche esperimento e poi posto...

Comunque Grazie Stuart

• Bannato Super User

anche a me interessava questa cosa...in particolare il fatto che la proprietà display:none si trova in un css esterno messo in una cartella alla quale si potrebbe bloccare l'accesso dello spider.
    alla fine, di quella pagina, lo spider non capirebbe che il testo è nascosto!
    può comunque penalizzare?
    ovviamente fermo restando di utilizzare questa tecnica esclusivamente per i siti interamente in flash, quindi poveri poveri di contenuti...
    🙂

• User Attivo

A prescindere che è una tecnica contro le guidelines di GG, puoi essere penalizzato se ne fai un largo abuso ma non a breve termine.

Lo spider, se viene bloccato l'accesso al file css, non riesce a capire che quel div è nascosto.

Prima o poi, se interverrà qualcuno che guarderà la tua pagina manualmente potresti essere bannato.

Chiaramente poi bisogna valutare tutti i fattori.

A presto! 🙂

• Bannato Super User

è vero. bisogna sempre considerare i google quality rater!
    è bene valutare se ne vale la pena...quoto!