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- Costo presentazione bilancio srl
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Personalmente non lo ritengo un costo esagerato.
Saluti.
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Mi sembra addirittura sotto la media
Poi sarebbe da valutare caso per caso..
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Concorderei con un importo sotto la media.
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In effetti, anche a me sembra pochino. A meno che non sia una società con l'attività ferma o comunque con pochissime voci da considerare...
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Scusate tanto se utilizzo questo topic molto vecchio, tuttavia è la domanda che avrei voluto fare:
il mio commercialista, che mi fa pagare trimestralmente un canone di 150+iva per la gestione di una srl ma che non fa nessun movimento(in pratica è ferma l'azienda),mi ha inserito le spese del bilancio per ? 129,70+iva.... solo che poi, a distanza di mesi mi chiama una differenza di circa ? 200,00 in quanto dice che l'effettivo totale per la presentazione del bilancio lo vede in un secondo momento.
Volevo sapere se corrisponde a verità o se è un modo per prendersi più soldi.
Grazie a tutti
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I diritti di deposito bilancio ammontanto a 130 euro circa e non sono gravati da IVA. Chiarisciti col commercialista.
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Ti ringrazio per la risposta, tuttavia vorrei, se possibile, andare dal mio commercialista con le idee chiare su quello che gli devo dire e sapere magari se quello che mi risponde corrisponde a verità o se è soltanto un modo per giustificarsi.
Ricapitolo la mia situazione:
il mio commercialista gestisce molte mie aziende, tra le quali due srl.
Una lavora e mi chiede un canone di circa 500 euro + iva ogni 3 mesi , una è praticamente un'azienda ferma, che non fa nulla se non le cose obbligatorie per la sopravvivenza della stessa e mi chiede 150 euro + iva ogni 3 mesi.
Poi annualmente mi inserisce le spese per l'invio telematico del bilancio quantificate in 129,70 euro(art. 15) come base, e poi a distanza di mesi mi dice che la spesa effettiva dell'invio del bilancio(dovuta a non so cosa) necessita, per saldare quest'invio, di ulteriori 250 euro circa per la srl che lavora e 200 euro per quella semi-ferma.Queste ulteriori somme, da cosa saltano fuori???
E' vero che la spesa totale di un invio di bilancio si constata in seguito???
Grazie
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UP
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Depositare il bilancio alla camera di commercio costa 128 Euro. L'addebito è contestuale all'invio telematico.
Probabilmente il tuo commercialista ti addebita il suo onorario per la predisposizione e l'invio del bilancio, dovresti chiarirti con lui.
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Entrambi i costi mi sembrano piuttosto modesti per gestire la contabilità di una S.r.l.
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Personalmente spendo meno per la presentazione del bilancio in camera di commercio.
Ho depositato il 27/05 e mi è stato chiesto circa ? 250,00