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    • R
      rubis Super User • ultima modifica di

      Tieni presente che le spese per la presentazione in CCIAA ammontano a ? 128,00. La differenza presumo rappresenti il compenso per la redazione.
      Saluti.

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      • P
        postino78 User Newbie • ultima modifica di

        Ma che tu sappia siamo in linea con i prezzi di mercato o mi ha sparato una cifra altina?

        Grazie 1000

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        • R
          rubis Super User • ultima modifica di

          Personalmente non lo ritengo un costo esagerato.
          Saluti.

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          • D
            destroy User Attivo • ultima modifica di

            Mi sembra addirittura sotto la media
            Poi sarebbe da valutare caso per caso..

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            • I
              i2m4y Super User • ultima modifica di

              Concorderei con un importo sotto la media.

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              • O
                oej Super User • ultima modifica di

                In effetti, anche a me sembra pochino. A meno che non sia una società con l'attività ferma o comunque con pochissime voci da considerare...

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                • M
                  maximilian73i User Newbie • ultima modifica di

                  Scusate tanto se utilizzo questo topic molto vecchio, tuttavia è la domanda che avrei voluto fare:

                  il mio commercialista, che mi fa pagare trimestralmente un canone di 150+iva per la gestione di una srl ma che non fa nessun movimento(in pratica è ferma l'azienda),mi ha inserito le spese del bilancio per ? 129,70+iva.... solo che poi, a distanza di mesi mi chiama una differenza di circa ? 200,00 in quanto dice che l'effettivo totale per la presentazione del bilancio lo vede in un secondo momento.

                  Volevo sapere se corrisponde a verità o se è un modo per prendersi più soldi.

                  Grazie a tutti

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                  • A
                    acconto User Attivo • ultima modifica di

                    I diritti di deposito bilancio ammontanto a 130 euro circa e non sono gravati da IVA. Chiarisciti col commercialista.

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                    • M
                      maximilian73i User Newbie • ultima modifica di

                      Ti ringrazio per la risposta, tuttavia vorrei, se possibile, andare dal mio commercialista con le idee chiare su quello che gli devo dire e sapere magari se quello che mi risponde corrisponde a verità o se è soltanto un modo per giustificarsi.

                      Ricapitolo la mia situazione:
                      il mio commercialista gestisce molte mie aziende, tra le quali due srl.
                      Una lavora e mi chiede un canone di circa 500 euro + iva ogni 3 mesi , una è praticamente un'azienda ferma, che non fa nulla se non le cose obbligatorie per la sopravvivenza della stessa e mi chiede 150 euro + iva ogni 3 mesi.
                      Poi annualmente mi inserisce le spese per l'invio telematico del bilancio quantificate in 129,70 euro(art. 15) come base, e poi a distanza di mesi mi dice che la spesa effettiva dell'invio del bilancio(dovuta a non so cosa) necessita, per saldare quest'invio, di ulteriori 250 euro circa per la srl che lavora e 200 euro per quella semi-ferma.

                      Queste ulteriori somme, da cosa saltano fuori???

                      E' vero che la spesa totale di un invio di bilancio si constata in seguito???

                      Grazie

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                      • M
                        maximilian73i User Newbie • ultima modifica di

                        UP

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • A
                          ascariello Moderatore • ultima modifica di

                          Depositare il bilancio alla camera di commercio costa 128 Euro. L'addebito è contestuale all'invio telematico.
                          Probabilmente il tuo commercialista ti addebita il suo onorario per la predisposizione e l'invio del bilancio, dovresti chiarirti con lui.

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                          • S
                            studiocommercialista User Attivo • ultima modifica di

                            Entrambi i costi mi sembrano piuttosto modesti per gestire la contabilità di una S.r.l.

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                            • V
                              valentina.s User Newbie • ultima modifica di

                              Personalmente spendo meno per la presentazione del bilancio in camera di commercio.
                              Ho depositato il 27/05 e mi è stato chiesto circa ? 250,00

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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