• User

    Come uscire dalla penalizzazione

    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per come uscire dalla penalizzazione in corso già da qualche mese. Il sito in questione è online dal 2003, era la versione estera del portale informavacanze.it, dopo varie modifiche, a dicembre scorso è stata realizzata una nuova struttura che ha preso il contenuto di un dominio di 3^ livello. Da gennaio anche con il title intero, le pagine non vengono visualizzate nelle serp.
    Che soluzione mi consigliate per uscire dalla penalizzazione???
    Saluti

    Dominio:
    italyholidayonline.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2003

    Cambiamenti effettuati:
    Dopo vari cambiamenti (compreso dominio di 3 livello) a dicembre 2008 viene realizzato un nuovo sito

    Eventi legati ai link:
    Link con il nostro network

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    link informavacanze

    Chiavi:
    Le keywords relative alle Vacanze e Hotel in Italia in lingua inglese

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Cercando il tuo dominio (italyholidayonline.com) esci per primo, ergo direi che non c'è nessuna penalizzazione in corso - non è che le keyword a cui punti sono parecchio competitive e dovresti aumentare il tuo network di link?


  • ModSenior

    Ciao infox,

    confermo quanto detto da SEO Italy... Magari potresti indicarci alcune parole chiave specifiche dove secondo te sei penalizzato e allegare i relativi grafici di statistiche ?


  • User

    Io penso a una penalizzazione e non a un sito bannato.
    Con il nome del dominio il sito è presente, ma anche inserendo il title intero della home o di altre pagine, il sito non compare nelle prime pagine.
    Inoltre il sito ha oltre 750 pagine, mentre se fai un site ne risultano circa 450, e quando arrivi alla 20^ pagina dei risultati, vengono fuori i risultati supplementari.
    Mi sembra che se una pagina non viene visualizzata con il title intero qualche problema ci sarà.
    Saluti


  • ModSenior

    Scusa se insisto ma hai completamente bypassato le mie richieste:

    @mister.jinx said:

    Ciao infox,

    confermo quanto detto da SEO Italy... Magari potresti indicarci alcune parole chiave specifiche dove secondo te sei penalizzato e allegare i relativi grafici di statistiche ?

    Andiamo sul concreto per favore: dati e keyword...

    EDIT:

    1. pagina: villaggi.htm
      title (spammoso): Italy Holiday Villages Italian Holiday Villages Italian Campings Guide.

    2 skyscaper AdSense più testo estratto da parte della pagina (in grassetto spammoso):

    Italy Holiday Villages, Italian Holiday Villages, Italy Campings Guide - Italy Holiday Villages, Italian Holiday Camps, Guide are the ideal solutions for all family holiday, because they offer services to satisfy and fun children and adults for an unforgettable holiday in Italy. The Village holiday is a particular and peculiar way to make holidays, because is a open air sojourn with wide spaces in common and a lot of sport and fun activities, shows and entertainments to pass unforgettable days. Holidays in Villages and Campings with animations, mini clubs, sports, dancing, cabaret, tournaments, shows, themed evenings, etc. to live an active holiday and a fun sojourn in Italy. Italy Holiday Villages, Italian Holiday Villages, Italy Camping Villages, Accomodations for Vacations in Italy.

    1. pagine come:
    • offerte/pietracupa.html
    • offerte/campobasso.html
    • ... e simili
      95% di parti di pagine identiche. 5% di testo originale.... Cioè poco utile all'utente.

  • User Attivo

    Ciao Infox,
    effettivamente alcune pagine sono un po' spammose, se analizzi la densità delle keyword "holiday" e "holidays" superi abbondantemente il limite empirico del 10% oltre il quale si ricade nello spam.

    Densità limitatamente agli anchor text dei link interni:
    4,8% per "holiday" + 8,4% per "holidays" = 13,2%

    Densità nei tag h1, h2, h3:
    5,6% per "holiday" + 11,1% per "holidays" = 16,7%

    Direi quindi di ridurre l'ottimizzazione degli anchor dei link interni e di diluire le parole chiave nella home e nelle pagine secondarie inserendo materiale testuale abbondante e non ripetitivo.

    Per quanto concerne l'indicizzazione: qual è l'url di sitemap.xml? Nel sito ho trovato solo una mappa in html.


  • User

    Sicuramente ci sono pagine sovraottimizzate, anche se le stesse l'anno scorso erano posizionate molto bene.
    Probabilmente l'anno scorso, essendo un dominio di 3 livello italyholiday.informavacanze.it , le pagine del sito avevano più forza, con il cambiamento di dicembre scorso (dominio autonomo), il sito ha perso forza e Google lo considera in modo negativo.
    Comunque vi ringrazio dei consigli, cercherò di aumentare la link popularity e cercherò di rifare i contenuti con un'ottimizzazione meno aggressiva.
    Saluti