- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Alla ricerca dell'Arcano Mistero che ci affligge (Yahoo!)
-
Ho provato a cercare con vari traduttori preteen e non mi ha dato nulla... ho anche messaggiato con un amico inglese e non mi dato nessuna risposta precisa...
-
@sitionweb said:
Ho provato a cercare con vari traduttori preteen e non mi ha dato nulla... ho anche messaggiato con un amico inglese e non mi dato nessuna risposta precisa...
Credo sia più unalocuzione tipicamente americana, comunque dai uno sguardo [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=define%3Apreteen&btnG=Cerca+con+Google&meta=]quì e [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Preteen]quì per farti un'idea di alcune definizioni di preteen.
Comunque, a parte il fatto legato al vocabolo è particolarmente curioso anche l'aspetto tecnico della questione.
-
@EmmeBar said:
Credo sia più unalocuzione tipicamente americana, comunque dai uno sguardo [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=define%3Apreteen&btnG=Cerca+con+Google&meta=]quì e [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Preteen]quì per farti un'idea di alcune definizioni di preteen.
Comunque, a parte il fatto legato al vocabolo è particolarmente curioso anche l'aspetto tecnico della questione.
Visti i link... Avevo dato peso alla traduzione della parola poichè avevo immaginato che Yahoo potesse aver bloccato quella parola perchè era un qualcosa di illegale in Italia...
-
Suggerimento La ricerca è stata ristretta a: "Italiano". Per ottenere maggiori risultati, prova a cercare in tutte le fonti .
Suggerimento Avviso: il risultato di questa ricerca potrebbe presentare dei contenuti contrari al comune senso del pudore e destinati esclusivamente ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Yahoo! Search non ha nessun rapporto con i siti visualizzati e non è pertanto responsabile del materiale in essi contenuto..
ma voi questo lo vedete?
a seguire tutti i risultati....
-
Preteen identifica i preadolescenti, in sostanza i minori di 13 anni.
- Preteen non è necessariamente associabile a roba losca, infatti i primi 10 della serp sul .com mi sembrano tutti siti di servizio e insomma "puliti"
E' vero che di per sè non ha magari nulla di losco, seppure rappresenta un termine in voga presso la comunità internazionale di pedofili. Vi basti pensare che da quando iniziai a parlare di 'preteen' sull'altro mio blog ospitato su blogspot (relativamente agli annunci adwords che hanno fatto il giro del pianeta), dalle stats ho potuto rilevare una serie infinita di accessi che poco lasciavano al dubbio con query del tipo preteen nude pics et similia.
Ora la cosa che davvero non mi spiego è come mai se è una termine così in voga, un tale filtro o blocco (non voglio parlare di censura in senso stretto perchè ancora non sono del tutto convinto che tale sia) non venga applicato a tutti i domini local di yahoo, dove, avendo provato direttamente la ricerca, i risultati vengono forniti normalmente così come avviene sul .com
Perchè se si vuole bloccare un certo tipo di ricerche, questo deve chiaramente avvenire su scala globale, non essendo quello della pedofilia, un problema relativo all'Italia soltanto.
Inoltre anche tecnicamente rimane da capire come questo stia avvenendo. A prima vista mi sembra che peraltro il filtro applicato riguardi non solo la keyword preteen, ma anche tutte le query 'legittime' ad essa associate. Es: 'preteen school' restituisce lo stesso tipo di risultati sul .it ossia zero.
-
@bocas84 said:
Suggerimento La ricerca è stata ristretta a: "Italiano". Per ottenere maggiori risultati, prova a cercare in tutte le fonti .
Suggerimento Avviso: il risultato di questa ricerca potrebbe presentare dei contenuti contrari al comune senso del pudore e destinati esclusivamente ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Yahoo! Search non ha nessun rapporto con i siti visualizzati e non è pertanto responsabile del materiale in essi contenuto..
ma voi questo lo vedete?
nulla, a me blocca...
-
@bocas84 said:
ma voi questo lo vedete?
mi auto-quoto, per un po' ho visto il messaggio che ho citato prima, adesso vedo zero risultati anche io.
EDIT: Utilizzate yahoo.it e scrivete** Preteen con la P maiuscola**, nessun filtro.
-
@bocas84 said:
EDIT: Utilizzate yahoo.it e scrivete** Preteen con la P maiuscola**, nessun filtro.
E' vero......
-
@Giorgiotave said:
E' vero......
Dunque qualche filtro di yahoo è case sensitive...
anche se i risultati di una comune ricerca sono gli stessi (maiuscole o miniscole), perchè allora accade questo?
-
@bocas84 said:
Dopo questa indicazione di Bocas il mistero si infittisce, la Serp restituita infatti inon è pulita neanche un po', già al 4° 5° sito lo snippett non promette bene, si capisce perchè la vogliano tenere nascosta () .
Adesso però c'è un'altra cosa strana ed è proprio quella che ha segnalato Bocas, perchè con l'iniziale maiuscola la serp si vede ? Bug ?
Chissà magari stanno facendo le pulizie di primavera
-
Bravi ragazzi, sembra che abbiate fatto un piccolo passo in avanti...
Io intanto sto 'lavorando' su 2 fronti e sto aggiornando la situazione anche su searchenginewatch all'interno del forum.
Cmq in 10 anni che sto su web è la prima volta che mi capita di vedere una roba del genere.
-
E' verosimile che yahoo abbia più fiducia in se stesso riguardo agli algoritmi semantici relativi alla lingua inglese e in effetti la serp presentata sembra essere pulita.
Invece nel caso della lingua italiana preferisce non rischiare. Non a caso la serp mostrata aggirando il filtro è poco presentabile.Riguardo alla lettara maiuscola è evidente che si tratti di un'eccessiva semplicità con cui è stato realizzato il sistema che gestisce la lista nera delle parole.
Anche facendo una query del tipo @preteen non viene filtrato nulla.
Le differenze tra versione inglese e italiana per i risultati web, non ci sono per la ricerca delle immagini. Delle quali è più difficile stabilire la natura anche in inglese.
Nè la versione italiana, nè quella inglese mostrano risultati.
Ma ahimè anche in questo caso si può aggirare il filtro.
-
E' stato chiaramente installato un filtro per alcune query considerate ambigue e potenzialmente illegali.
Il termine incriminato non rende bene l'idea di cosa abbiano voluto ottenere con questo blocco: la ricerca di altri termini, e il behaviour provocato esplica al meglio l'operazione.
pedXXXXia ad esempio, comporta un redirect alla directory e vengono visualizzati sei (6) siti, corrispondenti ad enti e associazioni che combattono la piaga di quella roba lì.Anche in questo caso però, le buone intenzioni vengono annullate da una ricerca con la maiuscola iniziale: cercate PedXXXXia e avrete quel che meritate...Se si tratta, come penso, non di censura (mi auspico che nessuno si metta ad urlare "Aaaah è come in Cina!"), ma di una scelta editoriale ben precisa, credo che tale 'bug' verrà corretto ben presto.
La conferma dell'esistenza di una linea 'editoriale' da parte di Yahoo.it (e solo yahoo.it), l'ho avuto collegandomi al sito con un IP straniero. Niente da fare.Una curiosità. Se determinate ricerche vengono castrate quando effettuate direttamente da Yahoo.it, ciò non avviene utilizzando un portale Yahoo-powered come [url=http://www.kataweb.it]Kataweb i cui risultati non sono filtrati.
Un'altra curiosità: gli sviluppatori dei filtri non hanno le idee molto chiare (o devono ancora correggere il tiro), visto che parole BEN PIU' esplicite (sempre legate all'argomento) sono ancora liberamente ricercabili, e le serp non hanno certo bisogno di commenti.
Cordialmente,
Stuart
-
Su yahoo italia in caso di parole ad alto rischio, tipo pedo, lolita ecc ecc yahoo preferisce spostare la ricerca nelle directory piuttosto che sul web intero.
E' una scelta, discutibile o meno, ma "aggirabile" talmente facilmente che sembra fatta piu' per salvare la faccia che per dare un reale contributo.
-
Comunque di questo fatto oggi ne parla anche il noto blog di [url=http://http://google.blognewschannel.com/?p=2337]Nathan Weinberg
E' sempre meglio far girare certe voci...
-
A questo punto si contatta quelli di Yahoo! Italia e si segnala il tutto.
Felicissimo di come questo Forum interagisca con le news del settore che nascono sui vari blog
-
Secondo me, il filtro "safe-search" di Yahoo non funziona con l'italiano (infatti, usando la maiuscola, escono dei risultati non proprio "safe").
Qualcuno si sara' lamentato con Yahoo.it e ci hanno messo una "pezza" veloce, usando una black-list di termini per i quali dirottare la ricerca verso dei risultati sicuramente "safe", cioe' quelly di yahoo! directory. (scordandosi pero' di maiuscole/minuscole).
-
Basta anche mettere uno spazio ed un codice ascii prima o dopo la key per vedere i risultati normalmente, per dire preteen -, preteen *, preteen /, preteen °, oppure ' preteen, * preteen e via dicendo
Insomma e' il classico filtro che c'e' ufficialmente ma di fatto non c'e'.
-
Fortunatamente adesso sembra che abbiano risolto il problema...confermate?
-
Risolto nulla.
Ma mi allineo alle considerazioni fatte da agoago. Un filtro di facciata, di fatto inesistente.Per una semplice ragione. I p***fili NON cercano le loro gratificazioni su Yahoo.it (e neanche su Google e neanche su Msn).
E anche quando lo fanno, non cercano certo le parole chiave che a noi profani sembrerebbero più ovvie; usano un gergo, delle parole in codice che cambiano molto frequentemente. E comunque nella maggior parte dei casi si tengono ben lontani dai motori di ricerca vista la facilità con cui si viene tracciati.Insomma, è improbabile che i Seo presenti sul forum verranno mai contattati da un tizio che si lamenta che a causa della scarsa ottimizzazione, il suo sito non esce in prima pagina con la keyword "Pe*******".
E prima che i maligni dicano "E tu come lo sai?"
Io so molte cose. Se per questo so anche dell'esistenza degli Asparagi (la verdura), e so che mi fanno schifo. Anche se non li ho mai mangiati. E non ho voglia di assaggiarli per avere conferma che mi fanno schifo.Cordialmente,
Stuart