- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Annunci AdWords nei video Youtube
-
Annunci AdWords nei video Youtube
Ciao a tutti, per pubblicare gli annunci AdWords all'interno dei video di youtube cosa è necessario fare?
E' sufficiente impostare qualche funzione tramite interfaccia adwords oppure è necessario una registrazione qui: www youtube com/advertise ?
-
Ciao ho fatto un pò di ricerca e mi sembra di capire che per pubblicare su Youtube è sufficiente applicare delle impostazioni tramite la propria interfaccia AdWords.
Ora però c'è un'altra cosa che non capisco: ho una campagna i cui annunci vengono pubblicati solo nei risultati di ricerca di Google e sulla rete di ricerca.
E poi ho una campagna i cui annunci vengono pubblicati solo sulla rete di contenuti tra cui anche youtube.com
La stranezza è che gli annunci della prima campagna compaiono nei risultati di ricerca di youtube, mentre gli annunci della seconda campagna no.....
Ma allora youtube fa parte della rete di ricerca?
-
Ciao fello,
è giusta la tua conclusione.
Ti riporto un estratto da una discussione del forum di AdWords: qui.
Per selezionare come targeting le pagine di youtube tramite le tue campagne AdWords, puoi accettare la distribuzione delle tue campagne di annunci di testo, illustrati e video click-to-play (CTP) nella rete di contenuti di Google, utilizzando le parole chiave per stabilire le pagine di contenuti in cui i suoi annunci possono essere visualizzati. Puoi utilizzare anche il targeting per posizionamento per indirizzare gli annunci specificatamente alle pagine di youtube.com.