• User Attivo

Siti replicati e statistiche di Ganaltyics

Ciao a tutti, ho un sito replicato su due domini:

www . sito . com
    www . sito . it

e vorrei le statistiche separate per il dominio .it e per il .com... purtroppo visto che il sito è replicato nel footer ho un solo codice di Ganalytics

Può essere una soluzione creare due profili "copia" e in ognuno di essi escludere tramite filtro il traffico dall'altro host ?

esempio: www . sito . com (filtro personalizzato->escludi->Campo filtro (nome dell'host)->Nome Host(www . sito . it)

e il contrario per www . sito . it

Mi fate sapere se è corretto? grz

Stucco

• ModSenior

Ciao Stucco, non conosco bene i filtri quindi non posso esserti d'aiuto in questo, ma permettimi di farti due domande:

• hai accesso ftp o admin (nel caso di un cms)? In quel caso basterebbe cambiare il codice e ti semplificheresti la vita;
    • hai replicato l'intero sito? Non credo ti convenga, perché Google certamente farà scomparire uno dei due siti dai risultati di ricerca, in quanto clone dell'altro 😉

• Super User

Le obiezioni di gianlucamat sono corrette. Nel caso in cui tu abbia le tue motivazioni per non toccare la situazione, sappi che la tua idea dei filtri è comunque corretta. Oppure puoi semplicemente fare dei filtri di inclusione, con la logica opposta 🙂