- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Aggiornamento Page Rank
-
Aggiornamento Page Rank
Salve,
guardate che c'è stato da pochissimo un export sulla baretta verde: alcuni miei siti messi on line da poco più d'un mese sono passati da zero a due, quindi non c'è dubbio. Potete confermare anche voi?
-
Si confermo da PR 4 a 3 ma porc..... e pensare che su google Webmaster la barretta relativa al PR mi indica ancora una seppur minima presenza di PR medio. Bah inutile spremersi le meningi sul perchè. Ah ho controllato anche sul blog di mia moglie da pr 3 a 2... bho forse il PR assegnato il primo aprile era un regalo troppo grande
Ciao
Edito qua...ho controllato dopo 20 minuti e mi è tornato a PR4 . Credo si tratti di fluttuazioni.
-
Confermo. Per vari nostri siti la toolbar stamattina indica un valore diverso rispetto a ieri.
-
Eh si....PR3 stabile (sig )
ciao
-
Un mio blog ha pr2 stabile, mentre un altro, aperto da un mese circa, è passato da 0 a 2... per quel che conta mi fa piacere
-
Confermo, c'è un aggiornamento del pagerank in corso.
-
Incredibile, pochi minuti fa mi son accorto che il mio blog da zero è passato a due!!! All'improvviso, aggiorno la pagina e la barretta da N/A è diventata a 2!
-
Per quanto mi riguarda non faccio più caso al PageRank, ormai credo che conti ben poco
-
Confermo anche io, la barretta verde della google toolbar su uno dei miei siti è passata dal PR2 al PR3.
-
confermo barrette ballerine anche per i miei siti
-
@artistic101 said:
Per quanto mi riguarda non faccio più caso al PageRank, ormai credo che conti ben poco
Riporto quanto detto da Enrico Madrigrano al Seo Web Marketing Experience che si è tenuto oggi a Milano:
@Enrico Madrigrano said:
Il Page Rank [...] anni fa era un algoritmo determinante per il ranking, ora non lo è più. Quello che è determinante è di più il Trust Rank, la qualità dei backlinks. Il Page Rank però [..] ha la capacità secondo me di controbilanciare l'effetto degli altri algoritmi.
-
Interessante, anche se non mi è chiaro cosa voglia dire con "Il Page Rank però [..] ha la capacità secondo me di controbilanciare l'effetto degli altri algoritmi."
-
Anche io ho notato una variazione del Page rank, su 3 siti del mio gruppo *** avevo un page rank uguale a 5 su tutte e tre i siti e sono passato 4.
Credo sia inutile indagare sul motivo della riduzione, so solo che negli ultimi 2 mesi ho fatto dei grossi cambiamenti al sito principale ******* che che ha rivoluzionato le url, forse questa operazione non è piaciuta a Google, ma è stata fondamentale per i miei utenti. In oltre ho cambiato posizione del server, dall'Italia all'Inghilterra.
Fra le analisi anche il traffico proveniente dai google sembra diminuito di un 30%, ma per questo è ancora presto esprimere delle ipotesi.
-
Beh, molto probabilmente che se hai un sito a rischio penalizzazione a llivello algoritmico un pessimo PR tipo barretta grigia è un fattore che fa senz'altro scattare la penalizzazione o il controllo manuale.
Di contro se hai due siti con le stesse caratteristiche e potenzialità un PR migliore da quel boost in più, a differenza di un tempo, quando a parità di PR gli altri algoritmi facevano la differenza.
Purtroppo si rimane nelle ipotesi dato che dei 234543456987674653 algoritmi di google che concorrono nel ranking di un sito non si sa quali effettivamente prevalgono nei "piccoli aggiustamenti".Questo per dire (come ho sempre sostenuto e cosa che Enrico ha confermato finalmente) il PR è vivo, il PR non è morto...solamente non comanda più lui...ma è un ottimo consigliere
@artistic101 said:
Interessante, anche se non mi è chiaro cosa voglia dire con "Il Page Rank però [..] ha la capacità secondo me di controbilanciare l'effetto degli altri algoritmi."
-
Nel mio caso penso che la riduzione delle visite non sia dovuta alla riduzione del Page Rank da 5 a 4, ma alla nuova indicizzazione delle pagine del sito ristrutturato.
La riduzione del PR degli altri siti del gruppo non ha inciso per nulla sul traffico giornaliero. Oggi è uguale ai mesi passati. (anzi un pò tendente a crescere).
-
Le variazione del PR sono dovute ad un aggiornamento dall'algoritmo. La grossa novita' e' google non permette piu di controllare e modellare il PR attraverso i link interni.
Questo articolo spiega bene il cambiamento, c'e uno schemino anche per chi non se la cava con l'inglese!vu vu vu (punto) seomoz.org/blog/google-maybe-changes-how-the-pagerank-algorithm-handles-nofollow
Che ne pensate?
-
Ciao Mtt,
il tuo reply mi sembra molto interessante.
Perché non apri un nuovo thread nella sezione apposita di google così da dare modo ad altre persone di notarlo e di risponderci?
-
Se ne stava già parlando anche qua
-
Ah, non avevo notato che c'era gia' un thread aperto a riguardo!
Grazie!
-
Si sa quando avverrà il prox aggiornamento?