• User Attivo

    Studi di settore ...help

    :arrabbiato:

    In caso di non congruità con gli studi di settore (visto che on line per ora è possibile scaricare solo la versione GERICO che permette il calcolo della conguità):

    • L'adeguamento IRPEF va cumulato (come prescritto nel RE dell'Unico) al reddito e quindi pagato insieme? Ovvero nn si paga se con le ritenute d'acconto si va comunque a credito anche con l'adeguamento (e quindi nn si pagano nemmeno acconti...visto che il primo anno che pago IRPEF...vengo dal regime agevolato art 13)?

    • Per l'adeg IVA invece mi confermate il pagamento separato con codice tributo dedicato? (anke perché il saldo l'ho pagato a marzo).

    PS Bisogna pensarci già adesso perché nonostante il termine di presentazione dell'Unico on Line entro ottobre, il pagamento degli adeguamenti va fatto cmq entro giugno!!! 😢 😢

    Una nota finale: questi studi di settore dovrebbero combattere l'evasione fiscale ma mi sembra che invece ci facciano pagare + tasse anke sui redditi che (in tutta onestà) nn abbiamo percepito.....BAH!!

    A proposito quando pubblicano Unico On Line?

    Grazie.
    :mmm: :mmm:


  • User Attivo

    Tutto risolto per ora grazie comunque.

    Sono CONGRUO!!

    Sperando che la versione definitiva del GERICO a differenza di quella provvisioria che c'é adesso per il calcolo degli adeguamenti, nn faccia scherzi.

    Alla prox

    :fumato:


  • Super User

    Hai ragione FabioC, purtroppo, nella fretta e nel poco tempo di questo periodo mi era scappato il tuo topic, sul quale peraltro non avevo risposta a portata di mano... avrei dovuto studiarci sopra.

    Mi scuso con te.

    Paolo


  • User Attivo

    Figurati. Per ora questo problema penso di averlo risolto.

    Comunque ci saranno certamente altre occasioni nn temere. Penso che avrò ancora bisogno di qualche buon consiglio.

    Alla prossima

    😄 😄